CHE FINE HA FATTO “CHICCO, IL VOLPINO”? BARI SI MOBILITA PER IL CANE SPARITO NELL’ AUTO RUBATA - IL LADRO HA LASCIATO UN MESSAGGIO SUL COFANO DELLA VETTURA (CHE E’ STATA RITROVATA): “NON MI ERO ACCORTO DELL'ANIMALE”. MA DEL CAGNOLINO SI SONO PERSE LE TRACCE...

-

Condividi questo articolo


DANIELA MASTROMATTEI per Libero Quotidiano

 

chicco il volpino chicco il volpino

Come si fa a rubare un' auto e non accorgersi che dentro c' è un cagnolino? Eppure è successo a Bari.

 

E ora diciamo (quasi tutti) chi se ne importa dell' utilitaria, che tra l' altro è stata già abbandonata e ritrovata, ciò che sta a cuore davvero, soprattutto al padrone (distrutto dal dolore) è ritrovare la sua bestiola sana e salva.

 

Ricostruiamo la storia. L' anziano signore era andato a lavorare nel suo uliveto di Trizzi, e aveva lasciato Chicco il suo «adorato figlio» a quattrozampe, al quale è particolarmente affezionato, addormentato nel bagagliaio della sua vecchia Fiat Panda verde, con il portellone posteriore aperto (e magari con le chiavi inserite) . I malviventi, approfittando della distrazione dell' uomo, si sono introdotti nella vettura, hanno messo in moto e sono scappati via. Nella fuga, il bagagliaio deve essersi chiuso e il cane è rimasto intrappolato all' interno.

 

Tutta la famiglia legatissima al volpino è in subbuglio e lancia un appello sui social, per cercare di ritrovare almeno il cane: «Il suo papà umano - scrivono - è distrutto dal dolore». La richiesta di aiuto innesca un tam tam che evidentemente raggiunge anche l' autore (o gli autori) del furto. Che evidentemente colpito dalla storia dell' anziano disperato per aver perso il suo "compagno", decide di restituire cane e auto, facendo ritrovare la vecchia Panda rubata in una zona di campagna. Con tanto di messaggio di scuse, scritto direttamente - in un italiano piuttosto incerto - sul cofano dell' auto: «Scusami per quello che ti ho fatto, non avevo visto il cane, te l' ho fatto recuperare».

auto rubata auto rubata

 

Il ladro sembra sinceramente pentito, ma del cane nessuna traccia. Pare che il ladro avesse lasciato nei pressi dell' automobile anche una ciotola con cibo e acqua.

 

«Non voleva mettere il guinzaglio», si legge nel messaggio sui social. Probabilmente il cane in mani sconosciute si è spaventato ed è scappato prima che i proprietari riuscissero ad arrivare sul posto. Le ricerche del malcapitato volpino, quindi, continuano, e per il suo anziano proprietario la preoccupazione è tanta: chiunque avesse notizie, è pregato gentilmente di telefonare al numero 3405770499.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…