CHE TEMPO CHE FARÀ - SOLE IN TUTTA ITALIA PER IL 25 APRILE MA NEL FINE SETTIMANA ARRIVA LA PIOGGIA - DOMENICA TEMPORALI PIÙ DIFFUSI E ANCHE FORTI SUL PIEMONTE, VALLE D’AOSTA E LOMBARDIA

-

Condividi questo articolo


Da http://www.lastampa.it

 

stare comodi in spiaggia stare comodi in spiaggia

L’anticiclone europeo Apollo ormai ha i giorni contati. Se riuscirà a proteggere l’Italia per la festa del 25 aprile, non sarà così per l’inizio del ponte del Primo maggio. Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che il sole e il caldo anomalo saranno la caratteristica del tempo di mercoledì 25, con 24-28 gradi su gran parte delle regioni, 26 gradi a Firenze e 25 gradi a Roma e Milano. Qualche breve rovescio pomeridiano potrà interessare il bellunese e l’udinese.

 

Con l’arrivo del weekend correnti più instabili di origine atlantica mineranno la stabilità atmosferica su molte regioni. Sabato rovesci e temporali raggiungeranno Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, l’Appennino toscano, emiliano occidentale, l’Umbria, il reatino, il cosentino e l’Ogliastra.

 

TEMPORALE TEMPORALE

Domenica temporali più diffusi e anche forti sul Piemonte, la Valle d’Aosta, la Lombardia nordoccidentale (nord milanese, varesotto, comasco) e anche sul veronese.  «Il prosieguo del ponte del Primo Maggio vedrà una veloce perturbazione temporalesca attraversare il Nord, la Toscana e le Marche nella giornata di lunedì 30, mentre per martedì 1 tempo in forte peggioramento in Sardegna, coste tirreniche e settori alpini del Nordovest», spiega Antonio Sanò.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…