CHI BEN COMINCIA È A METÀ DELLA GIORNATA – A COLAZIONE MOLLATE IL PACCO DI BISCOTTI: UNA VOLTA SVEGLI IL CORPO HA BISOGNO DI SOSTANZE NUTRIENTI, SOPRATTUTTO DI FIBRE, GRASSI BUONI E PROTEINE - PROPRIO PER QUESTA RAGIONE, LA COLAZIONE IDEALE PENSATA DAI NUTRIZIONISTI NON È MOLTO “TRADIZIONALE” E CONSISTE IN…

-

Condividi questo articolo


Da "www.radiomontecarlo.net"

 

omelette spinaci avocado 7 omelette spinaci avocado 7

La colazione è il pasto più importante della giornata! E' il mantra dei nutrizionisti e dietologi di tutto il mondo, spesso però persino i professionisti del settore non sono molto d’accordo su cosa mangiare e cosa no: nelle diete infatti a volte si trovano alimenti molto differenti tra loro. Grazie ad uno studio approfondito sul tema però si è finalmente scoperta la colazione perfetta: omelette con avocado e spinaci!

 

Una volta alzati dal letto il corpo ha bisogno di sostanze nutrienti, soprattutto di fibre, grassi buoni e proteine. Proprio per questa ragione, la colazione ideale pensata dai nutrizionisti non è molto “tradizionale” e consiste in avocado, uova e spinaci.

 

omelette spinaci avocado 6 omelette spinaci avocado 6

Se fate colazione con caffè o cappuccino, cornetto, ciambelle o biscotti, sappiate che sbagliate di grosso: le uova sono l’ideale per iniziare al meglio la giornata perché offrono un generoso carico di proteine, poche calorie, tanto magnesio e la colina, un’importante sostanza che aiuta a rimanere concentrati.

omelette spinaci avocado 4 omelette spinaci avocado 4

 

Per mantenere i livelli di grassi salutari ottimali, a colazione sarebbe meglio consumare del cioccolato fondente, uno yogurt greco - possibilmente accompagnato con la frutta – o l’avocado. Quest’ultimo è un ottimo alimento nutriente ricco di potassio e che previene inoltre il tumore all’intestino e il diabete di tipo 2.

omelette spinaci avocado 3 omelette spinaci avocado 3

 

A colazione le fibre sono importantissime: aiutano il nostro senso di sazietà e un loro consumo quotidiano ci protegge da infarti, diabete e malattie cardiovascolari. Uno degli alimenti ideali da aggiungere nella lista della spesa è l’avena, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti.

omelette spinaci avocado 2 omelette spinaci avocado 2 omelette spinaci avocado 1 omelette spinaci avocado 1 omelette spinaci avocado 7 omelette spinaci avocado 7 omelette spinaci avocado 5 omelette spinaci avocado 5 omelette spinaci avocado 6 omelette spinaci avocado 6 omelette spinaci avocado 5 omelette spinaci avocado 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…