CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE – GRANDE STORIA DA SIDNEY: UN UOMO BESTEMMIA PER STRADA IN BARESE E VIENE RICONOSCIUTO DALLO ZIO, EMIGRATO DA 15ANNI IN AUSTRALIA – MENTRE GUIDAVA, UN AUTISTA GLI HA TAGLIATO LA STRADA E NON SI È TRATTENUTO. A QUEL PUNTO IL PARENTE GLI HA RISPOSTO IN BARESE STRETTO E I DUE HANNO INIZIATO A PARLARE, FINCHÉ NON SI SONO RICONOSCIUTI E RICONGIUNTI

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.leggo.it

sidney 1 sidney 1

 

Dice una bestemmia in pugliese e un parente lo riconosce per strada a Sidney. A raccontare l'insolita storia è Pugliareporter che riporta le parole di un uomo pugliese che si è ricongiunto con un suo parente dopo 15 anni dall'altra parte del mondo e in modo assolutamente casuale.

 

imprecare imprecare

L'uomo, originario di Valenzano, si trova da qualche tempo a Sidney per un master. Mentre guidava, un autista gli ha tagliato la strada e racconta di non aver saputo trattenere un insulto allo sguardo definito beffardo dell'altro pilota. Un insulto pronunciato in dialetto pugliese, certo che nessuno dei presenti avrebbe capito il significato delle sue parole. Una persona però le ha capite e ha risposto in barese, così i due hanno iniziato a parlare scoprendo di venire da due paesi vicini.

abbraccio abbraccio

 

Nel corso della conversazione iniziano ad emergere dei dettagli e i due scoprono di essere parenti. Il giovane capisce che lo sconosciuto incontrato in strada era uno zio acquisito con cui aveva molto legato da bambino. Il marito della sorella della madre aveva poi divorziato dalla zia e deciso di cambiare vita andando in Australia. I due si sono ricongiunti così dopo tanto tempo e tanti bei ricordi insieme

sidney sidney bestemmie sui muri bestemmie sui muri bestemmie bestemmie bestemmia bestemmia imprecare imprecare

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…