CLINTON DÀ FIATO ALLA TROMBE E SCENDE SUL RING – “MI SAREI DOVUTO DIMETTERE PER IL CASO LEWINSKY? NON SONO D’ACCORDO” – KIRSTEN GILLIBRAND, SENATRICE DEMOCRATICA E VOCE DEL MOVIMENTO METOO, STRIGLIA BILL: “SE FOSSE SUCCESSO OGGI AVREBBE DOVUTO LASCIARE LA PRESIDENZA” – POI PASSA ALL’ATTACCO DI TRUMP E DONALD…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

bill clinton bill clinton

«Mi sarei dovuto dimettere? Non credo proprio». L'ex presidente Bill Clinton si è difeso, in un’intervista alla CBS Sunday Morning che andrà in onda domenica, dopo le dichiarazioni della senatrice democratica Kirsten Gillibrand, secondo la quale avrebbe dovuto lasciare la Casa Bianca dopo la vicenda di Monica Lewinsky.

 

«Deve ignorare davvero quale fosse il contesto -  ha detto Clinton - Quindi non sono d'accordo con lei»

 

kirsten gillibrand kirsten gillibrand

Gillibrand, che è stata una voce del movimento MeToo, dopo l’arresto di Weinstein ha rilasciato un’intervista a "The New York Times": tra i vari passaggi le è stato chiesto se Clinton avrebbe dovuto dimettersi dopo che venne a galla la sua relazione extraconiugale con Lewinsky, all’epoca stagista poco più che 20enne alla Casa Bianca: «Penso che avrebbe dovuto dimettersi. Le cose, da allora, sono cambiate e penso che oggi, davanti a una situazione di quel tipo, ci sarebbe stata una reazione molto diversa», sottintendendo che la vicenda fosse avvenuta oggi, Clinton avrebbe dovuto lasciare la presidenza. 

bill clinton e monica lewinsky bill clinton e monica lewinsky

 

I commenti della senatrice su Bill Clinton hanno irritato i sostenitori dell'ex presidente e di sua moglie, Hillary Clinton, il cui ex portavoce ha preso di mira Gillibrand. «Per più di 20 anni hai ricevuto approvazione, soldi e poltrone dai Clinton - ha scritto Phillipe Reines su Twitter - Ipocrita. Strategia interessante per le primarie del 2020. Buona fortuna».  

 

Gillibrand ha inoltre attaccato Trump, sottolineando che anche lui avrebbe dovuto dimettersi per le accuse riguardanti presunte molestie. «Dovremmo avere un atteggiamento  molto diverso sul presidente Trump - ha detto - e un atteggiamento molto diverso sulle accuse contro di lui».

 

trump trump

D'altra parte, il presidente non ha risparmiato i suoi veleni contro di lei. «La senatrice Kirsten Gillibrand - ha scritto in un tweet - lacchè di Chuck Schumer, è una persona che è venuta nel mio ufficio a "chiedere l'elemosina" per la campagna (farebbe qualsiasi cosa), e ora è sul ring a combattere Trump». 

 

donald trump donald trump

In risposta, Gillibrand ha accusato il presidente di aver sferrato un «attacco sessista per tentare di mettere a tacere la mia voce, ma non mi farò sicuramente zittire su questo punto».

trump trump bill and hillary clinton bill and hillary clinton bill clinton e monica lewinsky bill clinton e monica lewinsky bill clinton 1 bill clinton 1 bill clinton 3 bill clinton 3 trump trump donald trump donald trump

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…