COLORE CHIARO? IDRATAZIONE ASSICURATA – IL COLORE DELL’URINA DICE MOLTE COSE SULLA NOSTRA SALUTE E, SOPRATTUTTO, SE IL NOSTRO CORPO È ABBASTANZA IDRATATO – SE È PAGLIERINO, ALLORA ABBIAMO BEVUTO ABBASTANZA, MA SE È ARANCIONE È IL CASO DI BERE DI PIÙ – ATTENZIONE AL ROSA E AL ROSSO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

urina 6 urina 6

Il colore dell’urina può dirti se dovresti bere più acqua, cosa molto importante durante i mesi estivi. L'urina è solitamente di varie sfumature di giallo: più il colore è scuro, più è probabile che tu sia disidratato.

 

La disidratazione può comportare gravi rischi per la salute, soprattutto per neonati, bambini e anziani. Se l’urina è quasi trasparente, vuol dire che stai bevendo un po’ troppo. La giusta gradazione è un paglierino e un giallo chiaro, mentre se già si parla di un giallo scuro si dovrebbe bere un po’ di più.

 

urina 4 urina 4

Se l’urina è ambra o giallo mela bisogna bere subito dell’acqua, mentre l’arancione indica una scarsa idratazione. Se il fenomeno persiste, potrebbe essere causato da una patologia del fegato e del dotto biliare. O, ancora, da un colorante alimentare o da un farmaco.

 

urina 3 urina 3

Se la pipì ha un colore tendente al marroncino potrebbe essere un campanello d’allarme per una malattia del fegato o una grave disidratazione. Attenzione al colore rosato o tendente al rosso: può essere normale per chiha mangiato barbabietole, rape o mirtilli.

urina 1 urina 1

 

In caso contrario potrebbe essere collegato a una grave patologia: c’è il rischio di una malattia renale, di un’infezione alla prostata o perfino di un tumore.

 

urina 2 urina 2 urina 5 urina 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…