A COLPI DI FRUSTA - DURANTE IL FESTIVAL DI ARBABEEN, CENTINAIA DI SCIITI PAKISTANI SI FLAGELLANO PER COMMEMORARE LA MORTE DEL NIPOTE DEL PROFETA - INTENSIFICATE LE MISURE DI SICUREZZA PER TIMORE DI ATTACCHI DELL’ISIS (VIDEO)

Durante la festa sciita, vietata per più di 20 anni da Saddam Hussein, centinaia di musulmani si ricoprono il corpo di ferite sanguinanti, a colpi di frusta e catene. Stanno dimostrando il loro rispetto per la figura del martire, il nipote del profeta Maometto, Imam Hussein morto in battaglia nel 681…

Condividi questo articolo


VIDEO - MILIONI DI MUSULMANI A KERBELA

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

pakistani si flagellano in ricordo del nipote del profeta 4 pakistani si flagellano in ricordo del nipote del profeta 4

 

Centinaia di musulmani sciiti si ricoprono il corpo di ferite sanguinanti, a colpi di frusta e catene. Stanno dimostrando il loro rispetto per la figura del martire, il nipote del profeta Maometto, Imam Hussein morto in battaglia nel 681.

 

Ogni anno la sua morte viene commemorata da milioni di musulmani sciiti che si riuniscono per il festival di Arbaeen. Dura 40 giorni e culmina con un pellegrinaggio nella città santa di Kerbela, in Iraq, che prende nome dalla battaglia che uccise il nipote del Profeta. 

pakistani si flagellano in ricordo del nipote del profeta 3 pakistani si flagellano in ricordo del nipote del profeta 3

 

La festa commemorativa fu vietata per più di 20 anni sotto il governo di Saddam Hussein. Quest’anno è stata intensificata la sicurezza, soprattutto a Kerbela, nel timore di un attacco da parte dei soldati dell’Isis, che considera i musulmani sciiti come eretici.

pakistani si flagellano in ricordo del nipote del profeta 23 pakistani si flagellano in ricordo del nipote del profeta 23

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...