COME SONO UMANI LORO – VIDEO: IL BLITZ DELLA POLIZIA FRANCESE CONTRO I MIGRANTI CHE SI ERANO NASCOSTI NEI BAGNI DI UN TRENO PARTITO DA VENTIMIGLIA – TRONCHESI PER APRIRE LE PORTE E SPRAY URTICANTE: INDOVINATE DOVE SARANNO RISPEDITI? 

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

 

 

 

Fabrizio Tenerelli per www.ilgiornale.it

 

blitz della polizia francese contro i migranti 4 blitz della polizia francese contro i migranti 4 blitz della polizia francese contro i migranti 5 blitz della polizia francese contro i migranti 5

Un’operazione contro l’immigrazione clandestina è scattata, verso le 7.30, su un treno francese di pendolari partito dallo scalo ferroviario internazionale di Ventimiglia (Imperia), in sosta alla stazione di Menton Garavan e diretto a Nizza.

 

Stando a quanto documentato da alcuni passeggeri - soprattutto frontalieri italiani diretti in Francia o nel Principato di Monaco - i quali hanno postato i video sui social, gli stranieri si erano nascosti nel bagno della carrozza e gli agenti hanno utilizzato un tronchese gigante per aprire la porta, che era stata bloccata all’interno con una valigia.

 

blitz della polizia francese contro i migranti 3 blitz della polizia francese contro i migranti 3

Alla fine i poliziotti sono riusciti a far uscire gli stranieri, che sono stati condotti in caserma per le procedure di identificazione. È molto probabile che nelle prossime ore saranno “riammessi” (questo è il termine tecnico) alla polizia italiana. La prassi, infatti, è che gli stranieri per i quali si riesca a provare l’ingresso dal nostro territorio nazionale, vengano consegnati alle autorità dello Stato di provenienza e siccome Garavan è la prima stazione francese dopo il confine, restano ben pochi dubbi sulla provenienza degli stranieri.

 

blitz della polizia francese contro i migranti 2 blitz della polizia francese contro i migranti 2

Secondo alcuni passeggeri sarebbe stato anche spruzzato dello spray urticante, suscitando panico e qualche malore. Molte le reazioni sui social, specie Facebook, dove sono stati postati diversi video amatoriali realizzati con lo smartphone. In alcuni di questi si vede proprio la polizia, mentre cerca di aprire la toilette del treno e quando porta fuori gli stranieri.

blitz della polizia francese contro i migranti 1 blitz della polizia francese contro i migranti 1 blitz della polizia francese contro i migranti 6 blitz della polizia francese contro i migranti 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…