CONFRATELLO, DOVE SEI? - A ROMA UN RELIGIOSO E' STATO MULTATO 1653 VOLTE IN NEMMENO 3 ANNI: DEVE PAGARE 260 MILA EURO MA NON SI TROVA - INGRESSI IN ZTL, DIVIETI DI SOSTA, VIOLAZIONI DELLE CORSIE PREFERENZIALI, TUTTE INFRAZIONI COMMESSE DALL'AUTO DI UNA ONLUS CHE PROMUOVE IL “LAICATO CATTOLICO” - IL RAPPRESENTANTE LEGALE DELL’ASSOCIAZIONE È…

-

Condividi questo articolo


Lorenzo De Cicco per “il Messaggero

 

multe multe

La confraternita di cui fa parte mira «alla perfezione spirituale dei propri iscritti», certo la perfezione come automobilista è ancora molto lontana da raggiungere per il «confratello» beccato per 1.653 volte in meno di 3 anni a infrangere il codice della strada.

 

Senza mai pagare un euro, perché «irreperibile». I vigili urbani lo hanno cercato e ricercato, di indirizzo in indirizzo, ma niente: non si trova. Eppure il bottino che gli agenti della Municipale hanno accertato ma che il Comune ora non riesce a riscuotere varrebbe davvero oro: 241 multe conquistate nel 2015, altre 656 nel 2016, 661 nel 2017 e 64 già staccate nei primi due mesi del 2018.

ROMA MULTE ROMA MULTE

 

Tutte le infrazioni - ingressi irregolari nella Ztl, violazioni delle corsie preferenziali di bus e taxi, divieti di sosta captati dalle telecamere dello Street control - sono state compiute da una Fiat 500 intestata a una onlus che promuove il «laicato cattolico», il cui rappresentante legale risulta essere stato assistente di un cardinale, mentre oggi ha incarichi di primo piano in una secolare arciconfraternita romana. Importo totale delle multe: 260.963 euro e 90 centesimi.

 

MULTE ANNULLATE ROMA 3 MULTE ANNULLATE ROMA 3

E non finisce qui, perché allo stesso «confratello» risultano intestate altre 400 sanzioni da 40 mila euro, tutte ottenute attraverso veicoli noleggiati. Per la gioia dei noleggiatori, immaginiamo, a cui toccherà avere fede (e pazienza).

MULTE ANNULLATE ROMA 1 MULTE ANNULLATE ROMA 1 images jpeg images jpeg images jpeg images jpeg images jpeg images jpeg multe multe MULTE ROMA MULTE ROMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…