COSA NON SI FA PER SCOPARE – UN 62ENNE TORINESE È ACCUSATO DI AVER UCCISO E FATTO A PEZZI LA MADRE PER INTASCARE LA PENSIONE: L’UOMO SI ERA INNAMORATO E FIDANZATO CON UNA DONNA BRASILIANA MOLTO PIÙ GIOVANE, MA LA DONNA LO AVEVA MOLLATO PERCHE' LUI DOVEVA OCCUPARSI DELLA MADRE DI 91ENNE – A QUEL PUNTO L'UOMO HA AMMAZZATO L’ANZIANA, SEPPELLENDO IL CADAVERE IN UN BOSCO: LE INDAGINI SONO SCATTATE QUANDO È STATA RITROVATA UNA VITE IN TITANIO CHE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Luca Monaco per www.repubblica.it

 

carabinieri 1 carabinieri 1

Si fidanza con una donna brasiliana, residente a Torino, molto più giovane di lui: uccide e fa a pezzi l’anziana madre, e poi dispone una finta messa a suffragio per intascarsi la pensione della vittima.

 

Venerdì mattina scherzava con i militari parlando di calcio Stefano Emilio Garini, 62 anni, l’uomo che è stato arrestato dai carabinieri di Novara con le accuse di omicidio aggravato, distruzione di cadavere, truffa aggravata, autoriciclaggio e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. L’uomo ora è in carcere, indagato per l’omicidio di Liliana Agnani, 91 anni.

[…]

 

carabinieri 4 carabinieri 4

L’inchiesta è partita nell’ottobre 2022, quando sono state trovate alcune ossa umane nel Parco del Ticino, a San Martino di Trecate, una frazione nel novarese.

Dall’analisi dei reperti eseguita da del Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell' Universita' degli studi di Milano è stata trovata una vite in titanio, tra la terza e la quarta vertebra.

 

Dal numero di matricola della vite i militari sono risaliti all’ospedale Galeazzi e, visionando gli elenchi, hanno accertato che quel tipo di protesi era stata impiantata su un totale di sette pazienti. Sei di loro sono stati facilmente rintracciati. Mentre nel caso di Liliana Agnani qualcosa non tornava.

 

carabinieri 2 carabinieri 2

Allora i carabinieri hanno contattato il medico curante della donna, il quale ha riferito che Garini, cioè il figlio, gli aveva detto che la madre era in Veneto, a casa del fratello, che però è risultato morto. Quindi è stata ascoltata la nipote, residente a Milano: ha detto che, a quanto sapeva lei, la nonna era deceduta ma non era in grado di spiegare le modalità della morte né del funerale. "Il padre - ha spiegato ai carabinieri - ci ha detto che è morta in ospedale ed e' stata cremata".

 

A quel punto il faro degli investigatori si è concentrato su Garini. Sono state disposte le intercettazioni telefoniche. I carabinieri hanno scoperto che l’uomo si era invaghito di una donna brasiliana residente a Torino, molto più giovane di lui.

I due avevano avviato una relazione, che si era poi conclusa anche a causa del fatto che Garini doveva accudire la madre malata. E per questo il 18 maggio del 2022, dopo aver fatto prima un sopralluogo, sarebbe andato con la madre nel parco del Ticino, l’avrebbe uccisa, fatta a pezzi, abbandonando il corpo sulle rive del Ticino.

 

carabinieri 3 carabinieri 3

[…] A Garini viene contestata anche la truffa aggravata, perché avrebbe continuato a percepire indebitamente sia la pensione della madre regolarmente erogata dall'Inps per circa 23.000 euro, sia l'elargizione del sostegno economico erogato dal comune di Milano per circa 5.000 euro. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...