COSA C’ENTRA IL DDL ZAN CON “BALLANDO CON LE STELLE”? – UNA MAZZA SE NON FOSSE CHE IL PROGRAMMA È STATO TIRATO IN BALLO IN UN’AUDIZIONE DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DEL SENATO DA ALBERTO CONTRI, PROFESSORE DELLA IUML, CHE A TRE ANNI DI DISTANZA FRIGNA ANCORA PER LE CRITICHE PER ESSERSI LAMENTATO DEI TROPPI GAY NELLA GIURIA DEL PROGRAMMA, USANDO ANCHE IL TERMINE "CHECCA"-  CONTRARIO AL DDL ZAN, HA RINCARATO LA DOSE CON... VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Anna Ditta per "www.tpi.it"

 

alberto contri 3 alberto contri 3

Cosa c’entra il Ddl Zan con la popolare trasmissione di Rai1 Ballando con le Stelle? Apparentemente nulla, eppure il programma condotto da Milly Carlucci è stato – è proprio il caso di dirlo – “tirato in ballo” durante una delle 70 audizioni che la commissione giustizia del Senato, presieduta dal leghista Andrea Ostellari, sta svolgendo per la discussione del testo del disegno di legge contro l’omotransfobia.

 

A citare la trasmissione è stato il professor Alberto Contri, che insegna Comunicazione sociale alla Iulm, durante il suo intervento in collegamento con Palazzo Madama. “La stampa è convinta che questa sia una battaglia di libertà, ma non lo è affatto. Il voler modificare il proprio corpo significa non accettare alcuni limite, ribellarsi al creato e ribellarsi alla natura. Sarà lecito dire che queste cose non sono regolari”, ha detto Contri.

 

giuria di ballando con le stelle 5 giuria di ballando con le stelle 5

Il professore, apertamente contrario al Ddl Zan, ha detto di essere stato “vittima” degli attacchi della rete per aver scritto che “non mi spiegavo come mai, per esempio, pur essendo il 95,5 per cento le famiglie italiane eterosessuali (dati Istat) nella giuria di Ballando con le Stelle (Servizio Pubblico) ci fosse una sovra-rappresentazione di gay (due su cinque) nella giuria”.

 

alberto contri 2 alberto contri 2

Il riferimento di Contri è a una polemica che risale a tre anni fa, quando lui ricopriva l’incarico di presidente di Pubblicità Progresso, la fondazione che si occupa di promuovere anche sul servizio pubblico televisivo la comunicazione sociale. pubblicò sui social un commento, poi rimosso, in cui usava la parola “checca” riferendosi ad alcuni dei giudici di Ballando con le stelle, e aveva parlato di una “squallida caricatura dell’essere gay, diritto di scelta invece sacrosanto”.

 

giuria di ballando con le stelle 3 giuria di ballando con le stelle 3

Fabio Canino, membro della giuria del programma, aveva pubblicato su Twitter lo screenshot del commento, scrivendo: “Vergognati e dimettiti”. A tre anni di distanza, Contri – che nel 2018 aveva pubblicato un articolo in cui si difendeva dall’accusa di omofobia – sembra non aver affatto cambiato idea. Ma quello che davvero stupisce è lo scarso livello del dibattito in Senato sulla proposta di legge su un tema rilevante come l’omotransfobia.

fabio canino fabio canino alberto contri 5 alberto contri 5 alberto contri 4 alberto contri 4 alberto contri 1 alberto contri 1 giuria di ballando con le stelle 2 giuria di ballando con le stelle 2 giuria di ballando con le stelle 4 giuria di ballando con le stelle 4

 

giuria di ballando con le stelle 1 giuria di ballando con le stelle 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…