A COSA SERVE LA MAGISTRATURA MILITARE – UN SOLDATO PROVA A SUICIDARSI, CONDANNATO PER “TENTATA DISTRUZIONE DI PROIETTILE”: QUELLO CHE AVEVA PROVATO A FICCARSI IN TESTA - -

Condividi questo articolo

giustizia militare giustizia militare

 

Da Adnkronos

 

Aveva tentato il suicidio puntandosi una pistola alla tempia ma poi aveva desistito. Per questo un militare non solo è stato riformato, ma è indagato "per violata consegna e per tentata distruzione di oggetti d'armamento militare" cioè il proiettile che stava per spararsi in testa.

 

E' uno dei casi citati dall'avvocato l'avvocato Giorgio Carta, specializzato in Diritto militare e per le Forze di Polizia, ex ufficiale dell'Arma dei Carabinieri in congedo che, in un intervento pubblicato su GrNet.it, sito specializzato sui temi della Sicurezza e della Difesa, denuncia le "follie giuridiche" del codice militare.

magistratura militare magistratura militare

 

SERVIZIO MILITARE SERVIZIO MILITARE

Tra gli altri episodi ricordati dal legale, quello di un militare sottoposto a procedimento disciplinare "per essersi prodotto una frattura durante l'espletamento del servizio. L'accusa? quella di non aver prestato la dovuta attenzione, procurandosi così colposamente un'infermità fisica".

 

Condividi questo articolo

media e tv

DANDOLATE SU ''OGGI''! LA CONDUTTRICE MERIDIONALE CHE VIVE AL NORD STA VIVENDO UNA PASSIONE MOLTO TRASGRESSIVA. SI MORMORA CHE SUO MARITO ABBIA INTUITO QUALCOSA... - FEDEZ ORMAI HA UN PESSIMO RAPPORTO COI COLLEGHI. LA LITE CON ROVAZZI E J-AX PER… - L'INARRESTABILE MICHELINI È PIACIUTA MOLTO AD 'AMICI' E ORA SAREBBE PRONTO PER LEI UN RUOLO SU MISURA IN UN NUOVO FORMAT. STESSO CANALE E STESSA PRODUZIONE? AH, SAPERLO - GIGI PROIETTI TORNA IN RAI? - BIANCA GUACCERO SI AGGIUDICA ''DETTO FATTO'' - VALERIA MARINI SOGNA LE NOZZE CON PATRICK - LE DUE NEMICHE MEDIASET SI ALLEANO PER…

politica

business

cronache

sport

cafonal