DIETRO LA NORMALITA’, UN MOSTRO – IL VIDEO DELLA FESTA IN CUI ALESSANDRO IMPAGNATIELLO E GIULIA TRAMONTANO SVELANO ALLA FAMIGLIA IL SESSO DEL BAMBINO: IN QUEL MOMENTO IL 30ENNE STAVA GIA’ AVVELENANDO LA COMPAGNA, CHE POI AVREBBE UCCISO A COLTELLATE AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA. IL KILLER AVEVA GIA' ORDINATO UNA CONFEZIONE DI CLOROFORMIO - IL PROCESSO, A MILANO, IN CUI HA PARLATO LA 23ENNE, AMANTE DI IMPAGNATIELLO – LA MAMMA DEL BARMAN: “VOLEVO MORIRE IO”

-

Condividi questo articolo


La festa di Giulia Tramontano e Alessandro Impagnatiello per il bambino - video Repubblica

 

 

IL VIDEO DELLA FESTA DI GIULIA TRAMONTANO E ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PER IL BAMBINO: MA LUI LA STAVA GIÀ AVVELENANDO

Estratto da www.repubblica.it

 

festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 5 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 5

I palloncini rosa e azzurri, i cori dei bambini ("Maschio! Maschio!", contro "Femmina! Femmina!"), i sorrisi di due famiglie in attesa di conoscere il sesso del nascituro. L'interno familiare risale al 17 marzo scorso, la casa è quella di Giulia Tramontano e Alessandro Impagnatiello a Senago, l'occasione è il "babyshower" del bimbo atteso dalla ragazza di Sant'Antimo, uccisa proprio in quel soggiorno il 27 maggio dal compagno. Avrebbero deciso in seguito di chiamarlo Thiago.

 

Ma all'epoca, come accertato da Procura e carabinieri che hanno acquisito il filmato (durante il processo è stato proiettato lo stesso video da un'angolazione diversa), i tentativi di Impagnatiello di avvelenare Giulia Tramontano andavano avanti da oltre tre mesi. E il barman dell'Armani Cafè aveva già ordinato una confezione di cloroformio e acquistato veleno per topi per sopprimere lei e il nascituro che stavano festeggiando. Leggi l'articolo di Rosario Di Raimondo e Massimo Pisa

festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 3 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 3

 

 

OMICIDIO TRAMONTANO, L’ALTRA RAGAZZA “LE DISSI DI SCAPPARE DA IMPAGNATIELLO”

Estratto dell'articolo di R.D.R., M.PI. per “La Repubblica”

 

[…] Ora, a processo, l’ex barman alza la testa, di solito sempre piegata verso il basso, e si mette a piangere. Lacrime tardive, già viste, irricevibili per i familiari della donna ammazzata al settimo mese di gravidanza: per alcuni attimi s’innervosiscono, rumoreggiano.

 

È l’unico momento di tensione durante la terza udienza del processo al trentenne, che rischia l’ergastolo. Davanti ai giudici sfilano le vite stravolte dal femminicidio. Loredana Femiano, la mamma di Giulia, con voce sempre ferma dice: «Con mio marito siamo seguiti da un neurologo. Non dormiamo, non usciamo, non ho più una vita. Ho perso una figlia, un nipote, non sono più una mamma.

 

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

Una cosa mi ha fatto un male immenso: la macchina dove mia figlia è stata trasportata, messa in un sacco, è stata acquistata dalla compagna del fratello dell’imputato. Voglio rottamarla, farla sparire». Alla fine della sua testimonianza, è necessario il supporto di un’ambulanza.

 

Protetta da un paravento bianco al quale rinuncia poco dopo, parla anche A.C., la «compagna parallela» di Impagnatiello, la ragazza di 23anni che incontrò Tramontano per raccontarle la verità poche ore prima che la donna venisse uccisa. Anche A. rimase incinta di lui ma decise di abortire: «La scelta più difficile della mia vita, sto malissimo. Quello che adesso voglio è salvare te e il tuo (bambino, ndr )», scriveva a Giulia.

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

Fu la ragazza a cercarla quando ebbe le prove della doppia vita del barman: «Nei suoi panni avrei voluto sapere chi avevo di fianco». Il 27 maggio s’incontrarono: «Le ho detto: se hai bisogno ci sono, se non vuoi dormire da lui, se posso aiutarti…».

 

Ma quel pomeriggio Giulia tornò a casa e venne accoltellata. E adesso la difesa dell’imputato evoca una pista contestata dai pm: la tesi che quell’incontro tra le due donne, durante il quale crollò il castello di bugie dell’uomo, fosse la vendetta dell’amante ingannata, e dunque la «scintilla» del femminicidio.

 

Un tentativo di far cadere l’aggravante della premeditazione. «Volevo morire io», dice al termine di una giornata dolorosa Sabrina Paulis, la mamma di Impagnatiello.

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 4 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 4 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 1 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 1 alessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano 5 alessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano 5 GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA fiori per giulia tramontano a senago fiori per giulia tramontano a senago alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1 ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...