DIREZIONE BAGHDAD - L’ISIS HA CIRCONDATO E STA BOMBARDANDO LA CITTÀ IRACHENA DI RAMADI A 130 KM DALLA CAPITALE - DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE SONO IN FUGA - I JIHADISTI CONTROLLANO ANCORA L’AREA DI YARMOUK IN SIRIA

Testimoni hanno riferito che gli sfollati, in auto o a piedi, si dirigono verso Khalidiya, a 25 chilometri, e poi a Baghdad - L'Isis, da mesi vicino a Ramadi, ha lanciato un'offensiva pochi giorni fa - I jihadisti non si sono ritirati dal campo palestinese di Yarmouk a Damasco e controllano ancora circa il 70% della devastata area…

Condividi questo articolo


LA CITTA' DI RAMADI IN IRAQ LA CITTA' DI RAMADI IN IRAQ

1 - ISIS: DI DECINE MIGLIAIA DI CIVILI IN FUGA DA RAMADI

(ANSA) - Decine di migliaia di civili stanno fuggendo da Ramadi, in Iraq, che i jihadisti dell'Isis hanno circondato e bombardano. Testimoni hanno riferito che gli sfollati, in auto o a piedi, si dirigono verso Khalidiya, a 25 chilometri, e poi a Baghdad, a 100 chilometri. L'Isis, da mesi vicino a Ramadi, ha lanciato un'offensiva pochi giorni fa.

 

la citta irachena di ramadi 3 la citta irachena di ramadi 3

L'esodo di massa è dovuto agli intensi bombardamenti di artiglieria compiuti dai jihadisti che assediano da nord e da sud la città e che si stanno avvicinando anche al centro urbano. I residenti in fuga temono anche che per rappresaglia le forze governative possano condurre raid aerei o sparare colpi di artiglieria sulle abitazioni nei quartieri conquistati dall'Isis.

 

la citta irachena di ramadi 1 la citta irachena di ramadi 1 la citta irachena di ramadi 2 la citta irachena di ramadi 2

2 - SIRIA: FONTI; ISIS ANCORA A YARMOUK, CONTROLLA 70% CAMPO

(ANSA) - I jihadisti dello Stato islamico (Isis) non si sono ritirati dal campo palestinese di Yarmouk a Damasco ma controllano ancora circa il 70% della devastata area. Lo riferiscono all'ANSA fonti locali palestinesi a Beirut in contatto diretto e quotidiano con attivisti che si trovano nel campo di Yarmouk. Per ora, affermano le fonti, 15mila civili si trovano intrappolati nel campo dove proseguono gli scontri tra jihadisti e loro alleati qaedisti e milizie palestinesi e loro sostenitori del regime siriano.

fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 1 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 1 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 3 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 3 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 2 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 2 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 5 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 5 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 6 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 6 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 4 fuga da ramadi citta irachena assediata da isis 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…