DIVERSA DA CHI? – IL SOGNO DIVENTATO REALTÀ DI ELLIE GOLDSTEIN, 18ENNE CON LA SINDROME DI DOWN, CHE HA POSATO PER GUCCI BEAUTY - UN DEBUTTO NELLA MODA DOPO AVER  LAVORATO NEL MONDO DELLA PUBBLICITÀ: “SONO ORGOGLIOSA…”

-

Condividi questo articolo


Da "d.repubblica.it"

 

ellie goldstein 8 ellie goldstein 8

Ellie ama leggere, recitare,  ballare, ha una personalità sicura ed estroversa. Ha 18 anni, gli occhi verdi e i capelli castani. Ellie ha la sindrome di Down". Così Zebeedee, l'agenzia inglese che dal 2017 rappresenta talenti solitamente esclusi dai media, presenta la modella Ellie Goldstein.

 

ellie goldstein 9 ellie goldstein 9

Il suo nome ricorre da qualche giorno e più precisamente da quando ha posato per Gucci Beauty. Una scelta nel segno dell'inclusività che la casa di moda fiorentina ha sposato a partire dal 2015 con l'arrivo di Alessandro Michele come direttore creativo. Ellie G., inglese dell'Essex, è stata fotografata dal londinese David PH Hyde, dopo essere stata scoperta nell'ambito di un progetto di scouting su Instagram avviato da Gucci Beauty e Vogue Italia. Nello scatto la modella indossa il nuovo mascara Gucci LObscur.

 

ellie goldstein 10 ellie goldstein 10

"Ho disegnato l'Obscur Mascara per persone autentiche che utilizzano il trucco per raccontare la loro storia di libertà, alla loro maniera", ha spiegato Alessandro Michele. Qualche scelta migliore quindi del volto sorridente di Ellie G. per raccontare una storia di bellezza libera. Alla stampa inglese la 18enne ha dichiarato: "Mi sono divertita molto a posare e ho amato indossare gli abiti Gucci. Sono molto orgogliosa delle immagini scattate". 

 

ellie goldstein 1 ellie goldstein 1

Non è la prima volta che Ellie lavora nel mondo della pubblicità, in passato aveva posato per Vodafone e Nike, ma quello con Gucci segna il suo debutto nella moda. Un doppio debutto però se si considera che anche per Gucci è la prima volta che una modella con sindrome di Down posa per un suo shooting. 

ellie goldstein 3 ellie goldstein 3 ellie goldstein 6 ellie goldstein 6 ellie goldstein 7 ellie goldstein 7 ellie goldstein 11 ellie goldstein 11 ellie goldstein 4 ellie goldstein 4 ellie goldstein 5 ellie goldstein 5 ellie goldstein 12 ellie goldstein 12 ellie goldstein 2 ellie goldstein 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…