DONNE, VI AFFIDATE ANCORA A UN UOMO PER UN ORGASMO? MEGLIO FARE DA SOLE – SECONDO I DATI DELL’ORGASMOMETRO, L'AUTOEROTISMO È UNA GARANZIA PER UN PIACERE DI MAGGIORE INTENSITÀ, MENTRE NON SI CONTANO PIÙ I RAPPORTI SESSUALI CHE LASCIANO...A BOCCA ASCIUTTA – MA NON È SEMPRE COLPA DI UOMINI INCAPACI E PASTICCIONI: LA RESPONSABILITÀ È ANCHE DI…

-

Condividi questo articolo





Laura Avalle per "www.liberoquotidiano.it"

 

orgasmo orgasmo

Diciamolo: gli uomini raggiungono l' orgasmo quasi sempre, le donne no. Il piacere femminile, del resto, dipende da fattori differenti e non sempre dal partner. Anzi, spesso si tratta di una questione personale: un pensiero o un momento della giornata che riaffiorano nella mente, il telefono che squilla o la musica sbagliata. Mille avvenimenti possono creare la soggettiva difficoltà di riuscire a completare il ciclo della risposta sessuale femminile.

 

orgasmo orgasmo

A fare l' amore si prova comunque piacere, certo, ma senza andare oltre. «La conoscenza di sé facilita l' orgasmo e ormai si parla di una vera e propria ginnastica orgasmica», spiega Emmanuele A. Jannini, endocrinologo, andrologo e professore ordinario di sessuologia medica al Dipartimento di Medicina dei Sistemi dell' Università di Roma Tor Vergata.

 

L'esperto ha messo a punto il primo strumento psicometrico che misura l' intensità dell' orgasmo femminile. L'ha chiamato "orgasmometro" e i risultati scientifici sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista Plos One. Sono state 526 le donne che hanno partecipato alla ricerca, per lo più tra i 19 e i 35 anni.

sesso orgasmo sesso orgasmo

 

Ne è emerso che il coinvolgimento sentimentale non influisce sull' intensità dell' orgasmo. Anche se 8 donne su 10 si trovavano in una relazione stabile, infatti, il loro piacere non era superiore rispetto alle single. Il 62,8% del campione invece si masturbava più di una volta alla settimana e, tanto più frequente era l' autoerotismo, tanto più alti erano i valori dell' intensità dell' orgasmo.

coppia sesso coppia sesso

 

E questo aspetto ha colpito non poco i ricercatori: «Sappiamo che perdere il controllo è essenziale per il piacere femminile così come lo è conoscersi attraverso la masturbazione. Donne si nasce e si diventa», chiosa l' esperto.

 

Che osserva: «Avere la possibilità di nutrire fiducia nel partner, riconoscere i segnali del proprio corpo, abbandonarsi, capendo quando è il momento di perdere il controllo, sono ingredienti che permettono di avere un orgasmo intenso». Viene da chiedersi se sia falso il detto secondo cui "non esiste una donna frigida, ma soltanto un uomo imbranato?".

orgasmo orgasmo

 

«La frase è stata pronunciata da chi immagina la donna come un pianoforte muto, immobile, passivo e senza volontà che suona belle armonie solo se il pianista (maschio) è capace. Invece la responsabilità del successo orgasmico è in genere su quattro, anziché su due spalle».

ORGASMO 4 ORGASMO 4 anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza orgasmo femminile orgasmo femminile orgasmofemminile orgasmofemminile ORGASMO ORGASMO stimolazione capezzolo stimolazione capezzolo orgasmo capezzolo 3 orgasmo capezzolo 3 stimolazione capezzolo stimolazione capezzolo orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo orgasmo capezzolo orgasmo orgasmo

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…