DOVE VOLEVA ANDARE EDOARDO GALLI, IL 16ENNE RITROVATO OGGI ALLA STAZIONE DI MILANO DOPO UNA FUGA DURATA OTTO GIORNI? DAVVERO SOGNAVA DI ANDARE IN RUSSIA? – IL RAGAZZINO ERA PARTITO CON UN AMICO ED ERA RIUSCITO A RAGGIUNGERE IL MONTENEGRO, POI È TORNATO INDIETRO – IL PADRE, ALESSANDRO, AVEVA SPIEGATO CHE IL FIGLIO ERA RIMASTO “SCONVOLTO DALLA GUERRA IN UCRAINA. E' STATO PIÙ VOLTE IN RUSSIA A TROVARE I NONNI. NON MI STUPIREBBE SE…”

-

Condividi questo articolo


Da www.open.online

edoardo galli 2 edoardo galli 2

 

Edoardo Galli, il 16enne scomparso il 21 marzo da Colico mentre andava a scuola e ritrovato nella mattina di oggi, 29 marzo, alla stazione centrale di Milano, era diretto verso la Russia? L’ipotesi era stata avanzata per la prima volta da suo padre, e sembra combaciare con i nuovi dettagli emersi sulla sua sparizione.

 

Se al momento rimangono ignote le sue intenzioni, in questi giorni sembrati lunghissimi alla famiglia Galli il ragazzo aveva inevitabilmente lasciato dietro di sé alcune tracce del suo passaggio, raccolte grazie all’attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco. Grazie alle quali è stato possibile ricostruire che Edoardo aveva raggiunto il Montenegro.

edoardo galli 3 edoardo galli 3

 

Alessandro Galli aveva spiegato come suo figlio fosse rimasto sconvolto «dalla guerra in Ucraina, ed è stato più volte in Russia a trovare i nonni. Non mi stupirebbe se davvero avesse cercato di varcare i confini dell’Italia. Non certo però per unirsi ai combattenti, lui è un pacifista». La notte del 27 marzo, Edoardo era stato controllato dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina. Proprio per questo motivo il suo viaggio sarebbe finito, forse mancando la vera destinazione.

 

L’ipotesi degli inquirenti è che il 16enne aveva ormai capito di essere stato scoperto. Aveva realizzato in quel momento che non sarebbe stato più sicuro andare avanti e ha quindi deciso di tornare in Italia dai genitori. Non è ancora chiaro come sia riuscito a raggiungere il capoluogo lombardo. Si ipotizza che abbia viaggiato in treno, o in pullman. Una volta raggiunta la stazione centrale di Milano, una donna ha riconosciuto quel volto che da giorni appare sui media.

edoardo galli 1 edoardo galli 1

 

Il ragazzo stava facendo il biglietto con direzione casa, a Colico, in provincia di Lecco. La donna ha avvertito la Security che opera in stazione che ha a sua volta allertato la Polfer. Gli agenti hanno dunque raggiunto Edoardo, e dopo averlo tranquillizzato hanno proceduto con la sua identificazione. L’hanno dunque invitato a seguirli negli uffici del posto di polizia che si trova all’interno della stazione, vicino ai binari: lì l’hanno in seguito raggiunto i genitori, commossi.

edoardo galli edoardo galli alessandro e natalia galli alessandro e natalia galli ricerche di edoardo galli ricerche di edoardo galli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…