ECCO IL NASCONDIGLIO DEI SOLDI DI FABRIZIO CORONA A CASA DI FRANCESCA PERSI - NEL FILMATO, GIRATO DA UN’EX COLLABORATRICE DI ‘FURBIZIO’ E MANDATO IN ONDA DA “LE IENE”, SI VEDE UN ACCESSO CON BOTOLA AL SOTTOTETTO DOVE ERANO NASCOSTI 1,7 MILIONI DI EURO (VIDEO)

Condividi questo articolo


Da http://www.blitzquotidiano.it

 

I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA

Ecco il nascondiglio dei soldi che, secondo l’accusa della Procura di Milano, Fabrizio Corona avrebbe tenuto nascosti al Fisco. Le Iene mandano in onda un servizio con un filmato girato a casa di Francesca Persi, arrestata con Corona. Filmato che sarebbe stato girato da un’ex collaboratrice del paparazzo. Nel filmato si vede un accesso con botola al sottotetto.

 

I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA

La botola d’accesso al nascondiglio si trova sotto al tetto di un appartamento di Milano, che, a Pomeriggio 5, Nina Moric ha sostenuto di aver pagato integralmente, nonostante poi Corona l’abbia intestato a nome di Francesca Persi, sua fedelissima coinvolta nell’inchiesta.

francesca persi francesca persi

 

“Abbattuto e molto sofferente dal punto di vista psicologico”, come lo descrive chi ha potuto incontrarlo a San Vittore, Fabrizio Corona, tornato in carcere due giorni fa, mentre era in affidamento in prova ai servizi sociali da quasi un anno e mezzo, per l’accusa di intestazione fittizia di beni, è pronto a difendersi. E dovrà chiarire, tra le altre cose, la provenienza di quei 1,7 milioni di euro in contanti, divisi in 15 pacchetti, che sono stati trovati nel controsoffitto della casa di Francesca Persi, sua storica collaboratrice e amministratrice dell’agenzia di promozione Atena, di fatto gestita, secondo i magistrati, dallo stesso ‘ex re dei paparazzi’.

 

I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA

L’interrogatorio di garanzia in carcere per Corona, assistito dagli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, davanti al gip di Milano Paolo Guidi che ha emesso la misura cautelare su richiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e del pm Paolo Storari, è fissato per domani mattina, così come quello per Persi, arrestata con la stessa accusa. Sarebbe stata lei, secondo le indagini, a portare un altro ‘mare’ di contanti (1-1,5 milioni di euro) in Austria e più precisamente alla filiale della Btv Bank di Innsbruck.

fabrizio corona e geraldine daru fabrizio corona e geraldine daru

 

“Non gestiamo fondi patrimoniali di proprietà di Fabrizio Corona”, ha spiegato oggi una portavoce della Bank für Tirol und Vorarlberg (Btv). E nel frattempo gli inquirenti stanno lavorando per acquisire, tramite rogatoria, la documentazione contabile del conto austriaco e sequestrare le somme.

 

A detta di Corona e della sua difesa quei soldi ‘cash’ non sarebbero altro che i compensi ‘in nero’ per le sue serate in locali notturni e discoteche, su cui, tra l’altro, l’ex agente fotografico sarebbe ancora in tempo per pagare le tasse e non rischiare l’accusa di evasione fiscale. Sono “somme riconducibili all’attività svolta da Atena Srl e, per essa, da Corona”, ha spiegato l’avvocato Chiesa, chiarendo che essendo “maturate negli ultimi due mesi dell’anno 2015 e nel corso dell’anno 2016, è ancora possibile sottoporre le stesse a tassazione in quanto i relativi termini di versamento delle imposte sono ancora aperti”.

 

I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA

Per il gip, tuttavia, come si legge nell’ordinanza, “sembra incredibile che Corona abbia racimolato circa 3 milioni di euro in neanche un anno di tempo (solo dall’ottobre 2015 aveva modo di muoversi liberamente per svolgere le citate serate)”. E, dunque, le indagini dovranno proprio “verificare se quelle somme in parte derivassero da altri canali”. Tanto che gli inquirenti vogliono sentire tutti i ‘clienti’ di Corona. L’accusa per lui, al momento, è quella di aver attribuito “fittiziamente” la disponibilità di quei contanti a Persi, anche sua “prestanome” nell’agenzia Atena.

 

FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI

Nel frattempo, dai verbali di un’ex collaboratrice – la stessa che ha raccontato delle “buste bianche”, dei viaggi in Austria di Persi e ha detto di temere le reazioni di Corona – spuntano altri dettagli sulla gestione degli affari dell’ex agente fotografico. “Nella pratica – ha messo a verbale la donna – il ruolo decisionale all’interno della società è esclusivamente di Corona che decide tutto: serate, compensi, metodologia del pagamento, se e quando pagare i fornitori ed i collaboratori, quali collaboratori assumere”.

 

L’ex fotografo dei vip, tra l’altro, ora rischia di dover restare a lungo in cella, perché se è vero che la sua difesa proverà a far cadere la misura cautelare per gli ultimi fatti, a novembre (udienza fissata per l’8) potrebbe arrivare la revoca dell’affidamento in prova e ciò significherebbe dover scontare il restante cumulo delle pene già definitive (5 anni e 1 mese allo stato) in carcere.

I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI FRANCESCA PERSI I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA I SOLDI NASCOSTI DI FABRIZIO CORONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…