ECCONE UN ALTRO CHE PREDICAVA BENE E RAZZOLAVA MALISSIMO – FINISCE IN MANETTE IVAN D’AMORE, POLIZIOTTO DELL’AEROPORTO DI VENEZIA CHE NEL 2019 SI E’ CANDIDATO NELLA LISTA DI FRATELLI D’ITALIA CON LO SLOGAN: “CONTRASTO ALLA PROSTITUZIONE” - E COSA SI E' SCOPERTO? CHE IL 30ENNE GESTIVA, INSIEME A UNA DONNA COLOMBIANA, TRE “ALLOGGI DEL PIACERE”, CON ALMENO 17 GIOVANI DONNE E TRANS CHE FRUTTAVANO FINO A 70 MILA EURO AL MESE – NONOSTANTE D’AMORE AVESSE GIÀ SUBITO UNA SOSPENSIONE DAL SERVIZIO PER ALTRI REATI AVEVA MANTENUTO UN TENORE DI VITA CHE HA INSOSPETTITO LA POLIZIA…

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Denis Barea e Nicola Rotari per www.corriere.it

ivan d'amore in uno dei manifesti della campagna elettorale nel 2019 ivan d'amore in uno dei manifesti della campagna elettorale nel 2019

 

Gestivano un ricco giro di prostituzione […] in tre appartamenti, due nel centro storico di Treviso e uno a Martellago, in provincia di Venezia. In tutto erano almeno 17 le giovani e i trans le cui prestazioni venivano pubblicizzate on line tramite siti di incontri o nel tam tam di alcuni festini esclusivi e che fruttavano circa 60 o 70 mila euro ogni mese.

 

A mettere in piedi questa piccola impresa criminale[…] un agente di polizia di 30 anni, Ivan D'amore, residente a Preganziol, di origini siciliane e in servizio all’aeroporto veneziano di Tessera e una colombiana, da tempo residente in Italia. Entrambi, al termine di un’indagine della squadra mobile di Treviso, sono stati arrestati per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e ieri, venerdì 8 marzo, il loro fermo è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

ivan d'amore 6 ivan d'amore 6

 

ALTO TENORE DI VITA

L’indagine ha subìto una brusca accelerazione quando la donna, che probabilmente si era insospettita, ha iniziato a pianificare l’espatrio. […] Ivan D'amore, che in passato era stato impegnato in politica nella lista di Fratelli d’Italia a Preganziol (111 voti alle comunali del 2019), aveva già subito una sospensione dal servizio attivo per altri reati tra cui, pare, quello di accesso abusivo alle banche dati.

 

Ma nonostante il provvedimento disciplinare l’ex poliziotto aveva mantenuto un tenore di vita di alto livello, fatto di costose vacanze e serate nei locali più trendy della provincia e non solo. […] in base a quanto hanno accertato gli investigatori, coordinati dalla dirigente Immacolata Benvenuto, «gli alloggi del piacere» sarebbero stati frequentati 24 ore su 24, sette giorni su sette, in un continuo viavai che ovviamente aveva destato sospetti tra gli altri residenti.

 

ivan d'amore 5 ivan d'amore 5

LE PAROLE AL GIUDICE

Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, svoltosi ieri di fronte al gip di Treviso Carlo Colombo, D'amore […]avrebbe infatti raccontato di essere stato a conoscenza del fatto che gli ospiti dei suoi appartamenti erano delle prostitute, ma di aver richiesto loro somme di denaro esclusivamente per il subaffitto delle case.

 

Colombo, su richiesta della difesa, ha mantenuto solo l’accusa di favoreggiamento della prostituzione e ha scarcerato l’uomo applicandogli la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la firma giornaliera. La colombiana invece resta nel carcere veneziano della Giudecca in attesa di spostarla agli arresti domiciliari.

ivan d'amore 4 ivan d'amore 4 ivan d'amore 2 ivan d'amore 2 ivan d'amore 1 ivan d'amore 1 ivan d'amore 3 ivan d'amore 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...