GLI ECO-VANDALI ROMPONO LE PALLE ANCHE DI DOMENICA  – NUOVO BLITZ DEGLI ATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE AGLI UFFIZI DI FIRENZE: HANNO ATTACCATO VOLANTINI SUL VETRO CHE PROTEGGE LA “PRIMAVERA” DI BOTTICELLI – SUI MANIFESTI LE FOTO DELL’ALLUVIONE IN TOSCANA DELLO SCORSO ANNO E LA RICHIESTA AL GOVERNO DI UN “FONDO DI RIPARAZIONE” – I CARABINIERI HANNO FERMATO CINQUE RAGAZZI… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

blitz di ultima generazione agli uffizi blitz di ultima generazione agli uffizi

ANSA) - Manifestazione di un gruppo di giovani aderenti a Ultima Generazione questa mattina alla Galleria degli Uffizi a Firenze di fronte alla Primavera di Botticelli. Cinque di questi, secondo quanto si apprende, avrebbero attaccato dei volantini sul vetro che protegge l'opera e sulle pareti della sala mentre un altro gruppetto, sempre composto da quattro o cinque persone, sarebbero stato fermato prima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il blitz e' durato pochi minuti. (ANSA).

 

Subito, secondo quanto si apprende ancora, i custodi del museo avrebbero spento le luci della sala e invitato i visitatori ad uscire. Urlate dai manifestanti alcune frasi in difesa del clima e dell'ambiente anche con riferimento all'alluvione avvenuta lo scorso novembre in Toscana e che ha colpito duramente Campi Bisenzio (Firenze).

 

blitz di ultima generazione agli uffizi blitz di ultima generazione agli uffizi

"Attacca questa foto per chiedere un fondo riparazione per la Toscana", si legge sul manifesto che ritrae una foto dell'alluvione. "Fai sentire la tua voce. Attacca questa foto in solidarieta' alla gente di Camp Bisenzio", riporta il retro del volantino. "Nel 2023 a Campi Bisenzio il fango ha distrutto tutto, lasciando dietro di se piu' di due miliardi di euro di danni e sette morti - si legge -.

 

Il governo non ha ancora dato i soldi alle persone colpite. Parla di sicurezza, ma l'unica sicurezza che rispetta e' quella del mercato. E punisce chi la chiede con una multa di 20.000 euro. Ultima Generazione chiede che lo Stato si prende cura dei propri cittadini e cittadine con un FondoRiparazione di 20 miliardi per tutte le vittime delle catastrofi climatiche". Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Firenze Uffizi.

blitz di ultima generazione agli uffizi blitz di ultima generazione agli uffizi blitz di ultima generazione agli uffizi blitz di ultima generazione agli uffizi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…