EUREKA! - RITROVATO UN PEZZO D’ALA CHE POTREBBE APPARTENRE A UN AEREO UGUALE A QUELLO DEL VOLO MH370, IL BOEING 777 SCOMPARSO DAI RADAR NEL MAR CINESE MERIDIONALE L’8 MARZO 2014 E DIVENUTO UNO DEI PIU’ GRANDI MISTERI DELLA STORIA RECENTE

Potrebbero essere quindi arrivate a una svolta le ricerche dell'aereo della Malaysia Airlines, scomparso mentre era in volo dal Kuala Lumpur a Pechino. Il rottame in oggetto è stato ritrovato su una spiaggia dell'isola francese La Reunion, a largo della costa orientale del Madagascar nell'oceano Indiano lontanissimo dall'area tra il Mar Cinese Meridionale e l'Autralia dove si sono cercati per mesi i resti del B777…

Condividi questo articolo


Da http://www.repubblica.it/

flap flap

Gli ispettori malesiani ne sono quasi sicuri: il pezzo d’ala d’aereo rinvenuto a La Reunion, un’isoletta al largo delle coste del Madagascar, potrebbe appartenere a un Boeing 777, lo stesso modello d’aeroplano scomparso l’8 marzo 2014 nel volo MH370 della Malaysian Airlines.

 

mappa mappa

Potrebbero essere quindi arrivate a una svolta le ricerche dell'aereo della Malaysia Airlines, scomparso mentre era in volo dal Kuala Lumpur a Pechino. Il rottame in oggetto è stato ritrovato su una spiaggia dell'isola francese La Reunion, a largo della costa orientale del Madagascar nell'oceano Indiano lontanissimo dall'area tra il Mar Cinese Meridionale e l'Autralia dove si sono cercati per mesi i resti del B777. La Malesia ha inviato un'equipe di ricognizione.

 

flap boeing 777 flap boeing 777

Il pezzo è parte di un'ala, un 'flaperon' (ipersostentatore che a differenza dei flap posti sul retro dell'ala si estendono in decollo e atterraggio, è posizionato sul bordo d'attacco), lungo circa due metri, "coperto di conchiglie", un particolare che "fa pensare che sia stata in acqua per molto tempo", ha spiegato un testimone. 

 

flap 2 flap 2



Le autorità francesi, assieme agli esperti australiani che da oltre un anno sono impegnati nelle ricerche, hanno aperto un'indagine per appurare se si tratti effettivamente di una parte del relitto dell'aereo. "Abbiamo ricevuto alcune immagini e le stanno valutando" esperti di aviazione, "per capire di cosa si tratti", ha spiegato un portavoce dell'autorità australiana dei trasporti.

confronto flap boeing 777 confronto flap boeing 777

 

Xavier Tytelman, un esperto di sicurezza aerea, ha sottolineato che non può essere escluso che si tratti di una parte dell'aereo e che ci sono "incredibili somiglianze" dell'ala ritrovata con quella appartenente al modello di aereo scomparso. Se fosse confermato, si tratterebbe del primo relitto ritrovato del Boeing 777, sparito nell'Oceano indiano, con 239 persone a bordo.

correnti correnti flap 1 flap 1

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…