FAMO L’APERI-COCA! – A ROMA 15ENNE IN MICROCAR BLOCCATO CON 72 DOSI DI COCAINA - IL MINORENNE FERMATO MENTRE STAVA RAGGIUNGENDO ALTRI COETANEI PER L’APERITIVO – L’INVASIONE DEI PISCHELLI IN "MACCHINETTA" TRA PARIOLI E PIAZZA CAPRERA: I RESIDENTI SUL PIEDE DI GUERRA...

-

Condividi questo articolo


MINICAR MINICAR

Morena Izzo per il Messaggero – Roma

 

Nascondeva 72 dosi di cocaina nella sua microcar, il quindicenne arrestato dagli agenti del commissariato Trevi in via Principe Eugenio. La droga, di cui ha tentato di disfarsi, era nascosta nel pomello del cambio e nel bagagliaio. Alla vista della polizia il minorenne avrebbe tentato di cambiare strada, effettuando una brusca manovra, ma quando gli agenti hanno intimato l'alt, non ha avuto altra scelta.

 

Prima di fermarsi, però, ha gettato alcune dosi, quelle tenute nel cruscotto, recuperate poi dai poliziotti. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche gli altri involucri di cocaina, di cui non aveva potuto disfarsi. E' accaduto alle 19 di domenica, mentre il giovane stava raggiungendo dei coetanei per fare l'aperitivo. E' proprio a quell'ora che si sono da tempo intensificati i controlli delle forze dell'ordine per quello che è diventato un vero e proprio fenomeno microcar.

 

L'invasione delle costose miniauto, guidate dai minorenni, è stata fortemente contestata nei mesi scorsi, soprattutto dai residenti dei Parioli. Il punto di ritrovo dei giovanissimi è diventato da tempo proprio piazza Euclide a cui si è aggiunta anche piazza Caprera. Abitanti esasperati dai disagi causati dalla presenza costante di ragazzi che ostacolano la viabilità con le loro minicar lasciate parcheggiate in doppia fila e dagli schiamazzi che dal pomeriggio proseguono fino a notte.

DOSI DI COCA MINICAR DOSI DI COCA MINICAR

 

Tanto che nei mesi scorsi hanno anche presentato un esposto, sia ai carabinieri della compagnia Parioli, che al commissariato Villa Glori, ma anche ai vigili urbani del II Gruppo e alla Prefettura. Un esposto a cui ha fatto seguito un giro di vite, con numerosi sequestri e sanzioni effettuate sia dalla polizia, che dai carabinieri e dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I residenti più esposti sono quelli di piazza Euclide, ma anche via Archimede, via Filippo Civinini e limitrofe. E' qui che si registra la più alta concentrazione dei locali in cui si danno appuntamento.

 

MINICAR MINICAR

Ma ora anche quelli di piazza Caprera, dove si è costituito un comitato di quartiere per difendersi dai danneggiamenti subiti e dagli schiamazzi. Scritte realizzate con la vernice spray erano apparse anche sui muri del bar l'Euclide, all'interno del quale si erano verificati atti vandalici, con danneggiamenti degli arredi esterni e quelli presenti nei bagni.

 

«Arrivano nel pomeriggio dicono alcuni residenti e commercianti si siedono nelle loro microcar o nel bagagliaio aperto e lì restano a bere. Altri cominciano a scorrazzare tra le strade dei Parioli con la musica alta e rumori molesti dei motori palesemente truccati. La situazione è un po' migliorata dopo i numerosi controlli, ma di poco. Ormai si sono trasferiti qui da piazza Cavour, dopo gli episodi violenti che si sono verificati lì nei mesi scorsi. Anche se qualcuno ora è tornato a frequentarla. Altri hanno invaso piazza Caprera». 

 

 

PIAZZA CAPRERA PISCHELLI PIAZZA CAPRERA PISCHELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…