1. FERMI TUTTI! “SENZA IL SERVIZIO MILITARE, ASSISTIAMO AL SUICIDIO DI UNA CIVILTÀ” 2. NON LO DICE UN GENERALE CON FREGOLE GOLPISTE MA LA CELEBRE ANTROPOLOGA E “FEMMINISTA DISSIDENTE” CAMILLE PAGLIA: “IL FATTO CHE NESSUNO DELL’ELITE AL POTERE, IN FINANZA COME IN POLITICA, ABBIA FATTO IL SERVIZIO MILITARE È LA RICETTA PER IL DISASTRO. I POLITICI NON HANNO CAPACITÀ DI ANALISI E NON SANNO COSTRUIRE NIENTE’’ 3. “L’EDUCAZIONE SCOLASTICA FA DI TUTTO PER CASTRARE I MASCHI. E NON CI SONO PIÙ ESEMPI MASCHILI, DA QUANDO C’È STATO IL DECLINO DELL’INDUSTRIA. LA MASCOLINITÀ È IMITATA DAI FILM. NON C’È RIMASTO ALTRO. NESSUNO SPAZIO PER CIÒ CHE È MASCHILE” 4. E SE LA PRENDE ANCHE CON LE DONNE DELL’ÉLITE RADICAL-CHIC: “DIVENTATE CLONI, CONDANNATE A FARE PILATES PER I PROSSIMI TRENT’ANNI. LA NOSTRA CULTURA NON CONSENTE ALLE DONNE DI SAPERE COS’È LA FEMMINILITÀ. SOLO GLI UOMINI SALVANO LA NAZIONE”

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

La scrittrice Paglia figura controversaLa scrittrice Paglia figura controversa

Secondo Camille Paglia, controversa scrittrice lesbica, la nostra società sta privando i ragazzi della loro mascolinità e la mancanza di persone con esperienza militare a ricoprire importanti ruoli porterà al disastro. Si dichiara "femminista dissidente" e crede che negare le distinzioni biologiche tra uomo e donna sia sbagliatissimo. Dice al Wall Street Journal: «Assistiamo al suicidio di una civiltà».

La Paglia insegna alla University of the Arts di Philadelphia, ed è nota per le sue critiche alla cultura moderna, incluso il femminismo. Estrema al punto che in nome della libertà di espressione ha difeso le opinioni omofobe della reality star Phil Robertson: «In un paese democratico, la gente ha il diritto di esprimere le proprie idee».

Secondo lei, la diminuzione di persone con competenze militari in ruoli di potere è un grave errore: «Il fatto che nessuno dell'elite al potere, in finanza come in politica, abbia fatto il servizio militare è la ricetta per il disastro. Queste persone non pensano in modo militaresco e si crea l'illusione che chiunque sia bravo e buono. Come se comportarsi bene significasse che in cambio si riceverà del bene. Non percepiscono il male e la criminalità. I politici non hanno capacità di analisi e non sanno costruire niente».
Anche l'educazione scolastica è sbagliata: «E' oppressiva con chiunque possieda energia fisica, specialmente coi maschi».

La mancanza di competenza militare secondo lei sta causando disastriLa mancanza di competenza militare secondo lei sta causando disastri

La scrittrice, che con la sua ex partner Alison Maddex cresce un figlio di undici anni, crede che il taglio della ricreazione in alcune scuole stia nuocendo soprattutto ai ragazzi: «L'educazione primaria fa di tutto per castrare i maschi. E poi non ci sono più esempi maschili, soprattutto da quando c'è stato il declino dell'industria. La mascolinità è imitata dai film. Non c'è rimasto altro. Nessuno spazio per ciò che è maschile».

La femminista dissidente Camille PagliaLa femminista dissidente Camille Paglia

Secondo la Paglia l'unico luogo dove si può realmente capire cosa pensano gli uomini è sulle radio che si occupano di sport: «Se dovessimo andare in guerra, sarebbero gli uomini a salvare la nazione».

Se la prende anche con le donne dell'élite «diventate cloni, condannate a fare Pilates per i prossimi trent'anni. La nostra cultura non consente alle donne di sapere cos'è la femminilità».

L elite femminile si riduce a donne cloniL elite femminile si riduce a donne cloni

Camille Paglia, è la bestia nera del femminismo. Ha 66 anni, insegna alla University of the Arts di Philadelphia dal 1984, ma è balzata al successo con la pubblicazione di 'Sexual Personae', nel 1990. Ha scritto molti articoli sui giornali che l'hanno resa una figura controversa. Si è scagliata contro le cantanti Taylor Swift , Katy Perry ("una sovraeccitata cheerleader cyborg") e Lady Gaga "priva di qualsiasi erotismo".

L'autrice sta promuovendo il suo libro: Glittering Images: A Journey Through Art From Egypt To Star Wars (pubblicato in Italia da Il MUlino).

 

Il declino dell America industriale spazza via esempi maschiliIl declino dell America industriale spazza via esempi maschili

 

 

 

I maschi sono privati della mascolinit sin da piccoliI maschi sono privati della mascolinit sin da piccoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"