1. FERMI TUTTI! STA PER ARRIVARE UNO TSUNAMI DI MERDA MONDIALE: I ‘PARADISE PAPERS’!
2. CI SONO RIVELAZIONI SUGLI AFFARI NEI PARADISI FISCALI DI 120 POLITICI DI TUTTO IL MONDO, IMPRENDITORI E ISTITUTI RELIGIOSI, GLI INVESTIMENTI ALLE CAYMAN DELLA REGINA ELISABETTA, I RAPPORTI DEI MINISTRI DI TRUMP CON LA RUSSIA E L'ELUSIONE FISCALE COLOSSI APPLE E NIKE 
3. I SEGRETI SONO NASCOSTI NEI 13 MILIONI DI DOCUMENTI RICEVUTI DALLA TESTATA TEDESCA “SUDDEUTSCHE ZEITUNG”. L'INCHIESTA COINVOLGE ANCHE MOLTI IMPRENDITORI E AZIENDE ITALIANE CHE OPERANO IN SETTORI SENSIBILI E STRATEGICI. VOLETE SAPERE TUTTO? DOMENICA 12 NOVEMBRE ALLE ORE 15,30 SINTONIZZATEVI SU RAITRE PER UNA PUNTATONA BOMBASTICA DI “REPORT”. ALTRI DOCUMENTI SARANNO RIVELATI DA “L’ESPRESSO” - ECCO IL VIDEO TRAILER

Condividi questo articolo


PARADISE PAPERS - REPORT E ESPRESSO

Comunicato stampa

 

INCHIESTA PARADISE PAPERS INCHIESTA PARADISE PAPERS

Rivelazioni sugli affari nei paradisi fiscali di 120 politici di tutto il mondo, imprenditori, reali e istituti religiosi. I segreti sono nascosti nei 13 milioni di documenti acquisiti dalla testata tedesca “Suddeutsche Zeitung” e dal consorzio internazionale di giornalismo investigativo.

Dopo il clamore dei “Panama papers” l’inchiesta svela i nomi dei clienti degli studi legali off-shore Appleby e Asiaciti. Svelati anche i dati dei registri aziendali di 19 paesi off-shore come Bermuda e Cayman.

INCHIESTA PARADISE PAPERS INCHIESTA PARADISE PAPERS

 

Nei documenti riservati emergerebbero i rapporti tra la Russia e il ministro per il commercio, Wilbur Ross, uno dei più stretti collaboratori di Trump. Ross ha partecipazioni nella società di trasporti Navigator Gas. Avrebbe ricevuto circa 68 milioni di dollari dalla Sibur azienda di energia che ha tra gli azionisti Kirill Shamalov, genero di Putin.

 

Nei “Paradise papers” emergerebbero anche gli affari di Stephen Bronfman responsabile della raccolta fondi del premier canadese Justin Trudeau, che ha fatto della lotta all’evasione il cavallo di battaglia della campagna elettorale. Proprio la società di investimenti di Bronfman, la Claridge’s, avrebbe aiutato altri imprenditori a spostare milioni di dollari nei paradisi fiscali con lo scopo di evitare di pagare tasse in Canada, Stati uniti e Israele.

 

INCHIESTA PARADISE PAPERS INCHIESTA PARADISE PAPERS

Tra le carte anche i meccanismi societari che avrebbero consentito ai colossi Apple, Nike, Uber di risparmiare sulle tasse e gli invesitmenti nelle Cayman della regina Elisabetta. L’inchiesta è stata condotta da 382 giornalisti di 96 testate di tutto il mondo. I segreti che riguardano imprenditori e aziende italiane, che operano in settori sensibili e strategici, saranno svelati in esclusiva per la televisione italiana dalla trasmissione di Raitre “Report” e per la carta stampata dal settimanale “l’Espresso”. 

INCHIESTA PARADISE PAPERS INCHIESTA PARADISE PAPERS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...