LA FINE DEL PIRLA – VIDEO: FALLITA ESPLOSIONE A IL CAIRO DOVE UN UOMO, UN RADICALIZZATO ISLAMICO DI 24 ANNI, HA TENTATO DI LANCIARE UN ORDIGNO IN UNA ZONA VICINO ALL’AMBASCIATA USA – IL CONGEGNO, TRASPORTATO IN UNO ZAINO, È PERÒ ESPLOSO SENZA CAUSARE FERITI E IL MANCATO ATTENTATORE È FINITO IN MANETTE…

-

Condividi questo articolo

 

Da "www.corriere.it"

 

egitto, attentato fallito 3 egitto, attentato fallito 3

Fallita esplosione nel centro de Il Cairo, in Egitto: un uomo ha tentato di lanciare un ordigno in una zona prossima all’ambasciata statunitense nella capitale egiziana.

 

L’ordigno, contenuto in uno zaino, è però esploso in piazza Simon Bolivar, nel quartiere di Garden City, senza causare vittime né danni materiali. Il sospettato è stato arrestato e interrogato, poi identificato in Abdallah Ayman, 24 anni, un radicalizzato islamico.

egitto, attentato fallito 2 egitto, attentato fallito 2

 

L’uomo ha tentato di far saltare in aria una rudimentale bottiglia molotov: quando il suo zaino ha preso fuoco, sono intervenute le forze di sicurezza e all’interno hanno trovato una bottiglia di plastica piena di prodotti chimici infiammabili.

egitto, attentato fallito 1 egitto, attentato fallito 1

 

L’ambasciata degli Stati Uniti al Cairo ha invitato alla cautela dopo l’incidente e ad evitare l’area nel quartiere di Garden City, poco lontano da piazza Tahrir.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

CHI HA UCCISO SERENA MOLLICONE? – SECONDO L’INFORMATIVA DEI CARABINIERI È STATO MARCO MOTTOLA, IL FIGLIO DELL’EX COMANDANTE DEI CARABINIERI DI ARCE – DOPO LA RIAPERTURA DELL’INDAGINE EMERGONO DETTAGLI INQUIETANTI SULL’OMICIDIO DELLA RAGAZZA TROVATA MORTA NEL 2001 NELLE CAMPAGNE CIOCIARE – LEI ERA ANDATA A DENUNCIARE UN GIRO DI SPACCIO IN CUI ERA COINVOLTO MOTTOLA, E HA SBATTUTO LA TESTA. LA FAMIGLIA DELL’ALLORA COMANDANTE L’HA PORTATA IN UN BOSCHETTO E…. – VIDEO + FOTO CHOC DELLA SCENA DEL CRIMINE

sport

cafonal

viaggi

salute