FOLLIA O DISPERAZIONE? È STATA ARRESTATA LA MADRE DEL BIMBO ABBANDONATO GIOVEDÌ DAVANTI ALLA STAZIONE TERMINI A ROMA: LA 25ENNE DI VARESE, CHE ERA SU UN TRENO DIRETTO A MONACO, È STATA RINTRACCIATA A BOLOGNA DALLA POLFER – A INCASTRARLA LE IMMAGINI DI UNA TELECAMERA CHE L’HANNO RIPRESA MENTRE SI ALLONTANAVA CON IN BRACCIO UN’ALTRA BIMBA DI 3 ANNI: IL PICCOLO È STATO LASCIATO VICINO A…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da "www.leggo.it"

 

bimbo abbandonato passeggino 5 bimbo abbandonato passeggino 5

È stata arrestata la madre del bimbo abbandonato giovedì davanti alla stazione Termini, a Roma. La donna è stata rintracciata a Bologna dalla Polfer. Era su un treno partito da Roma e diretto a Monaco. Si tratta di una 25enne di Varese

 

bimbo abbandonato passeggino 4 bimbo abbandonato passeggino 4

Infatti, nella tarda serata di giovedì si era diffusa la notizia di un bambino che era stato abbandonato in un passeggino a Roma, precisamente in via Principe Amedeo, in zona stazione Termini.

 

Avvolto in una copertina e messo in una carrozzina. Poi abbandonato in una strada trafficata di Roma durante un'ora dove il via vai si fa più intenso, ovvero il tardo pomeriggio. Sembra essere il gesto di una madre disperata quello che ha portata una donna ad abbandonare un piccolo in una carrozzina a Roma nella zona della stazione Termini.

 

bimbo abbandonato passeggino 2 bimbo abbandonato passeggino 2

La carrozzina è stata lasciata su un marciapiede in via Principe Amedeo poco lontano dai terminal della stazione e i capolinea di alcuni bus nell'ora di punta: probabilmente la donna voleva essere certa che il bimbo poteva essere soccorso e accolto.

bimbo abbandonato passeggino 3 bimbo abbandonato passeggino 3

 

A notarlo infatti è stata una passante: ha visto la carrozzina incustodita, si è sporta per guardare dentro e ha visto il piccolo che dormiva beatamente. Ha così dato l'allarme. Le forze dell'ordine, oltre ad occuparsi del bimbo affidato alle cure dei medici, hanno subito vagliato le telecamere della zona.

 

bimbo abbandonato passeggino 1 bimbo abbandonato passeggino 1

Dalle immagini è emerso che ad abbandonare la carrozzina sarebbe stata una donna vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina di circa tre anni in braccio. Si stanno cercando anche dei testimoni per capire se conoscevano la donna, se magari frequentava la zona o si era rivolta ad alcune associazioni di assistenza e carità. Gli elementi farebbero pensare infatti ad una storia di indigenza.

 

PASSEGGINO PASSEGGINO

Il bimbo è stato trovato infatti in buone condizioni dai medici che lo hanno sottoposto ad analisi e accertamenti: è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli. L'ospedale invece ha già attivato i servizi sociali che si prenderanno cura del bimbo che verrà affidato, almeno per il momento, agli assistenti sociali.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…