FOTOREPORTER FINO ALLA FINE - I PIÙ BEGLI SCATTI DI BILL EPPRIDGE, CHE TESTIMONIÒ L’ASSASSINIO DI BOB KENNEDY

La sua foto sulla rivista “Life”, mostrava Kennedy sdraiato sul pavimento in una pozza di sangue e un dipendente dell'hotel in ginocchio accanto a lui - . Ha fotografato i Beatles, teatri di guerre e Woodstock - Un suo libro di fotografie sui Beatles è previsto per il prossimo anno dal titolo…

Condividi questo articolo


Foto da www.time.com

(LaPresse/AP) - Il fotoreporter Bill Eppridge, che ha fotografato il senatore Robert F. Kennedy quando è stato ucciso, è morto all'età di 75 anni. E' successo ieri in un ospedale di Danbury nel Connecticut, dopo una breve malattia, ha spiegato la moglie. Eppridge era sulla scena il 5 giugno 1968 quando Robert Francis Kennedy, fratello di John Fitzgerald Kennedy, è stato assassinato all'indomani dalla sua vittoria alle elezioni primarie presidenziali in California e nel Dakota del sud.

eppridge cavalli selvaggieppridge cavalli selvaggi bobby kennedybobby kennedy

Robert Kennedy, chiamato Bob, era senatore degli Stati Uniti e stava portando avanti la sua campagna rivolgendosi ai sostenitori in un hotel di Los Angeles per festeggiare la vittoria elettorale nei due stati.

Dopo il suo discorso Kennedy per uscire dall'albergo stava attraversando le cucine quando furono sparati diversi colpi di pistola contro di lui davanti a reporter e video operatori. Eppridge era lì e ha scattato le immagini più note dell'assassinio di Kennedy.
Una di queste, pubblicata sulla rivista Life, mostrava Kennedy sdraiato sul pavimento in una pozza di sangue e un dipendente dell'hotel era in ginocchio accanto a lui.

eppridge Una coppia nuda si abbraccia nel fiume a Woodstock Music Art Festivaleppridge Una coppia nuda si abbraccia nel fiume a Woodstock Music Art Festival

Bill Eppridge ha anche pubblicato su riviste di alto profilo come Sports Illustrated e National Geographic. Ha fotografato i Beatles, teatri di guerre e Woodstock. Eppridge che viveva nel Connecticut portava sempre con sé la macchina fotografica, ha detto la moglie. "E' stato un fotoreporter fino alla fine". Un suo libro di fotografie sui Beatles è previsto per il prossimo anno dal titolo 'The Beatles: Six days that changed the world. February, 1964'.

eppridge Una veduta aerea dei concorrenti alla gara di resistenza di motocross attraverso il deserto del Mojave Nevada settembreeppridge Una veduta aerea dei concorrenti alla gara di resistenza di motocross attraverso il deserto del Mojave Nevada settembre

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...