1. ARCHIVIATO IL PROCESSO-FARSA "VATILEAKS", FRANCESCA CHAOUQUI INIZIA A "CANTARE" 
2. “SONO STATA IO A DIRE AL PAPA CHE PELL SAREBBE STATO L'UOMO DELLA SVOLTA. I DATI DI GESTIONE ECONOMICA DELLA SUA DIOCESI ERANO IMPRESSIONANTI, LUI ERA GENTILE, ACCOMODANTE, PIENO DI IDEE, ERO ABBAGLIATA DA LUI, LO CREDEVO VITTIMA DI UN SISTEMA"
3. "POI LA NOTTE PRIMA DELLA NOMINA, ARRIVÓ UNA BUSTA A SANTA MARTA INDIRIZZATA ALLA COMMISSIONE, ME LA CONSEGNÓ MIRIAM, LA SEGRETARIA TROVATA MORTA A LETTO CON IL FIGLIO DI 7 MESI IN GREMBO. ERA IL FASCICOLO DELLE INDAGINI DELLA POLIZIA SU PELL..."
4. "DA QUELL'ISTANTE ALL'ANNUNCIO DELLA NOMINA DI PELL ALLA SEGRETERIA DELL'ECONOMIA PASSARONO 72 ORE. IN QUELLE 72 ORE ACCADDE DI TUTTO. UNA PAGINA COSÌ SQUALLIDA..."

Condividi questo articolo


MIRIAM WOLDU MIRIAM WOLDU

Dalla bacheca facebook di Francesca Chaouqui

 

La polizia australiana ieri sera nella sede dell'ambasciata a Roma ha interrogato George Pell. Il cardinale è andato volontariamente all'interrogatorio, se non l'avesse fatto la magistratura italiana, risiedendo Pell a piazza della città Leonina, avrebbe creato le condizioni affinché si sottomesse all'interrogatorio. Il Cardinale Pell sapeva che questo sarebbe accaduto prima che il Santo Padre lo nominasse Prefetto della Segreteria dell'economia. Il Papa non lo sapeva.

 

GEORGE PELL GEORGE PELL

Sono stata io più volte a dire al Pontefice che Pell sarebbe stato l'uomo della svolta, i dati di gestione economica della sua diocesi erano impressionanti, lui era gentile, accomodante, pieno di idee, ero abbagliata da lui, lo credevo vittima di un sistema ingiusto. Poi una sera la notte prima della nomina, arrivó una busta a Santa Marta indirizzata alla commissione, me la consegnó Miriam, la segretaria trovata morta a letto con il figlio di 7 mesi in grembo. Entrai nella stanza e aprii la busta, ero con Balda.

 

CHAOUQUI 1 CHAOUQUI 1

Era il fascicolo delle indagini della polizia di Ballarat su Pell.  Da quell'istante all'annuncio della nomina di Pell alla segreteria dell'economia passarono 72 ore. In quelle 72 ore accadde di tutto. Una pagina così squallida che nell'istante stesso in cui vivevo quei minuti ero consapevole che il mio schierarmi dalla parte del bene avrebbe avuto conseguenze sulla mia vita. 72 ore che hanno macchiato irrimediabilmente il Pontificato di Francesco.

George Pell George Pell

Vi racconterò nel libro cosa accadde.

 

Ora, due anni dopo arriva la polizia di Ballarat a fare luce nel buio che i miei occhi videro due anni fa.  Fossi rimasta in silenzio e vicino a Pell, sarei anch'io nel consiglio dellEconomia. Ma io non avevo un prezzo. Che ora ci sia giustizia per le vittime, quella per me arriverà con essa.

 

2 - QUI LA STORIA DI MIRIAM WOULOU

Da Dagospia del 24 febbraio 2016

 

GIALLO VATICANO - L’IMPIEGATA DI CASA SANTA MARTA INCINTA DI 7 MESI E TROVATA SENZA VITA A CASA SUA FORSE AVEVA UN ALTRO UOMO OLTRE AL MARITO, CON CUI I RAPPORTI ERANO BURRASCOSI - LA DONNA VIVEVA SOLA DA CIRCA UN ANNO - DI CHI ERA IL FIGLIO CHE PORTAVA IN PANCIA?

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/giallo-vaticano-impiegata-casa-santa-marta-incinta-mesi-119261.htm

 

MIRIAM WOLDU MIRIAM WOLDU

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…