FULL METAL CHINA - MENTRE I NOSTRI RAGAZZI SI GODONO LE VACANZE ESTIVE, QUELLI CINESI SONO COSTRETTI A IMPARARE “PATRIOTTISMO E EROISMO RIVOLUZIONARIO” IN CAMPI D’ADDESTRAMENTO MILITARE

-

Ranghi serrati, disciplina ferrea, vita sociale praticamente inesistente. Per due settimane all’anno gli studenti cinesi dei licei e delle università sono obbligati a partecipare a campi di addestramento militari per coltivare “il patriottismo, il senso di collettività e l’eroismo rivoluzionario”. Durante le settimane di formazione militare…

Condividi questo articolo


Qin Xie per http://www.dailymail.co.uk/

 

studenti cinesi in addestramento militare 4 studenti cinesi in addestramento militare 4

Ranghi serrati, disciplina ferrea, vita sociale praticamente inesistente. Per due settimane all’anno gli studenti cinesi dei licei e delle università sono obbligati a partecipare a campi di addestramento militari per coltivare “il patriottismo, il senso di collettività e l’eroismo rivoluzionario”. Durante le settimane di formazione militare, i ragazzi devono imparare a marciare per ore e a stare sull’attenti, subire ispezioni da parte dei sergenti e rinunciare a qualsiasi tipo di intrattenimento, salvo cantare le canzoni dell’esercito o ascoltare storie di guerra.

 

studenti cinesi in addestramento militare 1 studenti cinesi in addestramento militare 1

Questo mese è iniziato l’addestramento di circa 9,000 studenti della “Wuhan University of Technology”, nella regione della Cina centrale, e queste immagini, scattate il 14 settembre, mostrano file e file di ragazzi fermi sull’attenti mentre gli istruttori camminano tra di loro. L’addestramento militare per gli studenti cinesi è diventato obbligatorio dal 2001 ma di fatto è stato introdotto in Cina nel 1955, e già dalla metà degli anni ’80 è presente di fatto in molte regioni del paese.

studenti cinesi in addestramento militare 3 studenti cinesi in addestramento militare 3

 

Risse, incidenti e il suicidio di una ragazza avvenuto in seguito a un episodio di pubblica umiliazione da parte del suo istruttore, hanno convinto molte persone che l’addestramento sia oltremodo duro e inutile. In tanti sostengono che il governo usi lo strumento dei campi per abituare le persone a obbedire e mantenere così il paese sotto controllo. Altri, pensano invece che si tratti di un’importante esperienza formativa per prepararsi al mondo reale.

studenti cinesi in addestramento militare 5 studenti cinesi in addestramento militare 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…