IL GELO E’ SEMPRE PIU’ GIU’ – NEVE E FORTE VENTO: E’ ALLERTA METEO AL CENTRO-SUD. TRE MORTI NEL LAZIO - TEMPERATURE IN PICCHIATA, SI ARENA UN MERCANTILE A BARI. SCONTRO TRA DUE NAVI NEL PORTO DI ISCHIA, POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

 

Torna il maltempo al Centro-Sud d'Italia, con violente raffiche di vento, neve e collegamenti bloccati per le isole.

maltempo centro-sud maltempo centro-sud

Tragedia nel Frusinate: crolla un muro proprio a causa del forte vento, due le vittime. La tragedia ad Alvito poco dopo le 10. Quattro le persone investite dalle macerie: Guido Albassi 71 anni di Veroli; Carlo Diana 73 anni di Alvito; Vincenzo Diana 77 anni di Alvito e Franco Seppero 70 anni di Veroli. Albassi e Carlo Diana sono morti sul colpo.

 

Vicino a Roma un albero è caduto su un'auto uccidendo un uomo di 45 anni. E' accaduto a Guidonia in via Maremmana Inferiore. L'albero di alto fusto ha centrato la macchina in transito. Gravemente ferito l'uomo è stato soccorso ma è deceduto poco dopo.

maltempo centro-sud maltempo centro-sud

 

Anche a Napoli, dove sono caduti anche fiocchi di neve, un albero è caduto a causa del forte vento e si è abbattuto su un'auto a bordo della quale viaggiavano madre e figlio, fortunatamente feriti in modo non grave.

 

Ischia la motonave "Don Peppino", della Gestur, che era in fase di attracco con grande difficoltà a causa delle avverse condizioni marine, ha impattato contro la prua della motonave "Benito Buono" della Compagnia "Medmar". Non ci sono stati feriti.

 

Puglia: a Bari mercantile turco arenato, neve su ampie zone

maltempo centro-sud ischia maltempo centro-sud ischia

Sempre a causa del vento, un mercantile turco si è arenato sul litorale sud di Bari, a 200 metri dalla costa, e si è arenato anche un rimorchiatore che tentava di prestare soccorso. Un militare della Guardia Costiera impegnato nelle operazioni di soccorso è rimasto leggermente ferito ad una mano dopo essere scivolato sulla motovedetta sulla quale si trovava.

 

Attualmente le operazioni per disincagliare il mercantile turco sono state sospese a causa delle proibitive condizioni meteo. Le raffiche di vento ad oltre 40 nodi e il mare molto mosso hanno costretto le due motovedette della Guardia Costiera che erano in zona a rientrare in porto in attesa di un miglioramento.

 

maltempo centro-sud bari maltempo centro-sud bari

Il vento soffia a Napoli con una velocità tra i 40 ed i 60 km all' ora e fino a 70 km sulle montagne e nelle zone interne della regione. Alcuni cartelloni pubblicitari sono volati sui tetti delle case circostanti. Numerose le richieste di intervento per caduta di alberi sono giunte al centralin dei Vigili del Fuoco.

 

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 24 di domenica.

 

Le previsioni sono di forti venti nordorientali, mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Sono possibile mareggiate.

 

maltempo centro-sud maltempo centro-sud

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…