GERMANIA SOTTO CHOC! 547 BAMBINI VITTIME DI VIOLENZA NEL CORO DI RATISBONA: 67 DI LORO SUBIRONO ANCHE ABUSI SESSUALI – IDENTIFICATI 49 COLPEVOLI – NEL RAPPORTO L'ATTO DI ACCUSA NEI CONFRONTI DI GEORG RATZINGER, FRATELLO DEL PAPA EMERITO, CHE HA DIRETTO IL CORO PER OLTRE 40 ANNI: "LUI SAPEVA MA FECE FINTA DI NON VEDERE E NON INTERVENNE"

-

Condividi questo articolo


CORO DUOMO RATISBONA CORO DUOMO RATISBONA

1. PICCHIATI 231 MEMBRI DEL CORO DI RATISBONA

Da Dagospia del 9 gennaio 2016

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ratisbona-cattiva-231-membri-famoso-coro-duomo-sono-stati-116356.htm

 

(ANSA) Sono almeno 547 i bambini che, nel corso di decenni, hanno subito violenze nel coro del Duomo di Ratisbona. È il risultato emerso dal rapporto finale presentato dall'avvocato Ulrich Weber, e divulgato dai media tedeschi. Stando al documento, 500 bambini hanno subito violenze corporali, e 67 anche violenze sessuali. Secondo Weber 49 colpevoli sono stati identificati.

 



(ANSA) Il rapporto del legale Ulrich Weber sulle violenze subite dai bambini del Coro del Duomo di Ratisbona attribuisce anche a Georg Ratzinger, fratello del papa emerito Benedetto XYI, delle "corresponsabilità". In una conferenza stampa oggi a Ratisbona, in cui è stato presentato il rapporto, il legale, secondo la Dpa, ha affermato che all'ex direttore del coro va "rinfacciato di aver fatto finta di non vedere, e di non essere intervenuto nonostante sapesse". (ANSA).

 

georg e joseph ratzinger col coro di ratisbona georg e joseph ratzinger col coro di ratisbona

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…