“L’HA STRANGOLATA PER GELOSIA” - OMICIDIO ELENA CESTE, CONFERMATI IN APPELLO 30 ANNI DI CARCERE PER IL MARITO MICHELE BUONINCONTI: "L'HA UCCISA APPENA USCITA DALLA DOCCIA E HA GETTATO IL CORPO NEL CANALE"

Condividi questo articolo


ELENA CESTE ELENA CESTE

Sarah Martinenghi per la Repubblica

 

È stato lui. Anche per la Corte d'assise d'appello Michele Buoninconti ha ucciso la moglie Elena Ceste. Il vigile del fuoco di Costigliole d'Asti è stato condannato a 30 anni, la stessa pena già inflitta in primo grado. "Non avevamo dubbi, non c'erano elementi diversi per arrivare a una sentenza diversa" hanno commentato l'avvocato Debora Abate Zaro che assiste insieme a Carlo Tabbia la famiglia della vittima.

 

Elena Ceste, madre di quattro figli, era scomparsa il 24 gennaio 2014. Ma il suo cadavere era stato ritrovato il 18 ottobre 2014, a poca distanza da casa, in un canale di scolo. La vittima era nuda e il corpo coperto di rovi. Nel mesi antecedenti il ritrovamento, più volte il marito era comparso in tv per lanciare appelli: l'uomo, arrestato il 29 gennaio 2015, si è sempre professato innocente.

 

Michele Buoninconti marito di Elena Ceste Michele Buoninconti marito di Elena Ceste

Difeso dagli avvocati Enrico Scolari e Giuseppe Marazzita, Buoninconti  aveva provato a chiedere in appello alcune nuove perizie, respinte però dalla corte. Una in particolare era sulle condizioni del cadavere di Elena: il consulente di parte sosteneva che la vittima avesse una frattura del l'osso del coccige compatibile con una caduta accidentale.

 

Per il perito dell'accusa, invece, la "lesione" era semplicemente il segno dei denti di una una nutria che aveva rosicchiato i poveri resti. Secondo la difesa, inoltre, la donna sarebbe uscita di casa svestita perché in preda a una crisi psicotica. Sarebbe caduta e la morte sarebbe sopraggiunta per assideramento. Per l'accusa invece, sostenuta dal pm Laura Deodato, Elena Ceste è stata uccisa dal marito per gelosia, strangolata subito dopo la doccia, dopo la scoperta di alcune chat della moglie: un omicidio premeditato e aggravato dalla crudeltà.

ELENA CESTE ELENA CESTE ELENA CESTE ELENA CESTE ELENA CESTE E MICHELE BUONINCONTI ELENA CESTE E MICHELE BUONINCONTI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…