IMANE IN PASTA - CONSIDERATO CHE IMANE FADIL NON HA ACCETTATO SOLDI DA BERLUSCONI, COME SI E’ MANTENUTA IN QUESTI ANNI? CHE LAVORO HA SVOLTO E DOVE? CHI HA PAGATO UN MESE DI DEGENZA ALL'HUMANITAS? QUALCUNO LE FORNIVA UN SOSTENTAMENTO? - L'EX DEPUTATA DEL PDL SOUAD SBAI: “LE RESPONSABILITÀ VANNO RICERCATE NELL'AMBIENTE DELL'ALTA DIPLOMAZIA MAROCCHINA CON CUI IMANE LAVORAVA…” - IL VICINO DI CASA: “VIVEVA CON NIENTE. UNA VOLTA L'HO ANCHE AIUTATA, LE HO DATO 100 EURO. ERA UN’ANIMA TORMENTATA…”

-

Condividi questo articolo


Antonio Castaldo per il “Corriere della Sera”

 

IMANE FADIL - LA CASCINA IN CUI VIVEVA A CHIARAVALLE IMANE FADIL - LA CASCINA IN CUI VIVEVA A CHIARAVALLE

«Un'anima tormentata. La storia di Berlusconi, le udienze, gli interrogatori, non ce la faceva più con questa storia. Era in cerca di pace. Forse per questo motivo era così interessata al cristianesimo, aveva bisogno di Dio». Gaetano Lombardi, pensionato settantenne di Sesto Ulteriano, frazione di San Giuliano Milanese, quasi ogni pomeriggio inforca la bici e va all' abbazia di Chiaravalle. È lì che ha conosciuto Imane Fadil, che aveva preso in affitto un appartamento in una cascina poco distante.

 

Lei, marocchina, aveva spiegato di essere cristiana. Frequentava la chiesa?

«Ci veniva spesso, molte volte assisteva alle funzioni. Diceva che Gesù è buono con tutti».

imane fadil 3 imane fadil 3

 

Come l' ha conosciuta?

«Per caso, era a spasso nel parco. Aveva un cagnolino, l'ho accarezzato. Lei mi ha chiesto se poteva sedersi accanto a me. Per due anni, quasi ogni giorno, ci incontravamo nel ristoro dell' abbazia. Prendevamo un caffè, chiacchieravamo. Per lei ero come un padre, me lo scrisse anche in un messaggio. E anch'io, sebbene fosse la ragazza più bella che abbia mai conosciuto, l'ho sempre considerata solo così, una figlia».

 

Cosa le raccontava delle sue disavventure?

imane fadil 4 imane fadil 4

«Mi ha sempre confidato poco o nulla dei processi e delle sue preoccupazioni. Mi diceva che aveva delle udienze da fare, che voleva un risarcimento piuttosto cospicuo. E basta, non scendeva nei particolari. Solo una volta mi ha spiegato come funzionavano le cene eleganti. Si mangiava al piano di sopra, poi si scendeva giù, per il famoso bunga bunga. Al quale lei non ha mai partecipato. Quella sera lì è scappata e non è più tornata».

 

Le paure, le minacce?

«Non me ne ha mai parlato».

 

souad sbai souad sbai

Le sembrava serena?

«Serena proprio no, economicamente stava male. Aveva bisogno di soldi, poverina. Viveva con niente. Una volta l' ho anche aiutata, le ho dato 100 euro. Poi basta, non mi ha mai chiesto niente. Era proprio una brava ragazza»

 

L'ultima volta che l' ha vista?

«È stato a gennaio, poi il 29 è stata ricoverata».

 

Come stava?

«La vedevo strana, ma non avrei mai potuto immaginare quello che poi è successo. In ospedale sono andato a trovarla 3 o 4 volte».

 

imane fadil l'ultima intervista 3 imane fadil l'ultima intervista 3

E cosa le diceva?

«Mi ripeteva che voleva guarire, sperava di riuscire a farcela. Aveva lividi dappertutto, era impressionante».

 

Sospettava di essere stata avvelenata?

«A me non l' ha mai detto, penso che neppure lei immaginasse una cosa del genere» .

 

1. ''SEGUITE LA PISTA MAROCCHINA. LORO SANNO COME SI USA IL VELENO''. L'EX DEPUTATA DEL PDL SOUAD SBAI: '' TI FANNO FUORI CON POCO, TI FANNO BERE UNA COSA CHE CONTIENE…CI PROVARONO ANCHE CON ME'' - TUTTO QUELLO CHE NON TORNA SULLA MORTE DI IMANE FADIL

2. ''DI RAGAZZE MAROCCHINE BELLISSIME, COME RUBY E LEI, IN ITALIA NE SONO ARRIVATE TANTE ED È FACILE IMMAGINARE A FARE COSA. INCONTRI, FILMINI, RICATTI. NON SOLO A BERLUSCONI''

3. INTERROGATO IL DIRETTORE SANITARIO DELL'HUMANITAS, DOVE E' STATA RICOVERATA PER OLTRE UN MESE. EPPURE I PM HA SAPUTO SOLO TRAMITE L'AVVOCATO E DOPO UNA SETTIMANA

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/39-39-seguite-pista-marocchina-loro-sanno-come-si-usa-198562.htm

imane fadil imane fadil imane fadil al processo ruby del tribunale di milano imane fadil al processo ruby del tribunale di milano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…