INGORGO UMANO - IN OCCASIONE DELLA FESTA NAZIONALE CINESE, MIGLIAIA DI MACCHINE RESTANO BLOCCATE PER ORE IN UN INGORGO SULLE 50 CORSIE DI UN’AUTOSTRADA VICINO PECHINO - IMMAGINI CLAUSTROFOBICHE (VIDEO)

L’ingorgo, iniziato intorno alle 14, ha bloccato tutte e 50 le corsie dell’autostrada. Conosciuta come la ‘Settimana d’oro’, la festa nazionale in Cina dura dal 1 al 7 ottobre e attrae oltre 750 milioni di turisti nazionali nei grandi centri del paese per celebrare la festività. È una delle poche opportunità per staccare dal lavoro e godersi una settimana intera di vacanza…

Condividi questo articolo


VIDEO - IL TRAFFICO A PECHINO

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

traffico cina traffico cina

Quando la metà della popolazione cinese si riversa per strada e migliaia di macchine si accalcano l’una dietro all’altra, un ingorgo senza fine sembra inevitabile.

 

Una serie di riprese aeree catturano il traffico sull’autostrada che porta a Pechino, congestionata in occasione della settimana di festa nazionale. L’ingorgo, iniziato intorno alle 14, ha bloccato tutte e 50 le corsie dell’autostrada.

traffico cina 4 traffico cina 4 traffico cina 2 traffico cina 2 traffico cina 3 traffico cina 3

 

traffico cina 5 traffico cina 5

Conosciuta come la ‘Settimana d’oro’, la festa nazionale in Cina dura dal 1 al 7 ottobre e attrae oltre 750 milioni di turisti nazionali nei grandi centri del paese per celebrare la festività. È una delle poche opportunità per staccare dal lavoro e godersi una settimana intera di vacanza.

 

Le scene claustrofobiche che vediamo in queste immagini sono solo uno tra i tanti incubi di traffico che hanno invaso il paese negli ultimi giorni, in tutte le grandi città, da Shanghai e Nanchino.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO