UN INSOLITO TRANS TRANS – LA STORIA DI RUTH ROSE, CHE A 81 ANNI HA FINALMENTE REALIZZATO IL GRANDE SOGNO DELLA SUA VITA: COMPLETARE LA TRANSIZIONE DA UOMO A DONNA – A 9 ANNI SI È RESA CONTO DI SENTIRSI IMPRIGIONATA: “SPERAVO CHE QUEST’ISTINTO ANDASSE VIA, NON È MAI SUCCESSO E HO SEMPRE DESIDERATO…”

-

Condividi questo articolo


 

Gianni Carotenuto per www.ilgiornale.it

 

ruth rose 6 ruth rose 6

Ruth Rose è una donna di 85 anni che vive in Inghilterra. La sua storia sarebbe uguale a quella di tanti anziani suoi connazionali, se non fosse per un particolare. Nel 2014, a 81 anni, Ruth ha realizzato il grande sogno della sua vita: completare "fisicamente" il suo processo di trasformazione da uomo a donna, risultando così la persona più anziana in Gran Bretagna - e forse a livello mondiale - a sottoporsi a un intervento per il cambio di sesso.

 

ruth rose 5 ruth rose 5

Un "gendering" che l'ha spinta a raccontare la sua storia in un'intervista dove racconta di apprezzare il fatto di essere un esempio per i trans che vogliono intraprendere questo percorso.

 

ruth rose 2 ruth rose 2

"Non mi aspettavo di poterlo fare. Ma quando mi hanno prospettato questa possibilità, ho deciso di cogliere quest'occasione al volo". Ruth Rose è una delle trans più anziane d'Inghilterra.

 

Nata con sesso maschile nel 1933, a 9 anni si è resa conto che il corpo di uomo la imprigionava. "Ero ancora un bambino, io e la mia famiglia eravamo sfollati di guerra quando ho avvertito l'esigenza di comportarmi e vestirmi come una donna".

ruth rose 1 ruth rose 1

 

A quei tempi era un qualcosa di difficile da spiegare, ha raccontato alle telecamere della Bbc. "Speravo che quest'istinto andasse via, non è mai successo e ho sempre desiderato diventare femmina".

 

Dopo una vita nella quale, formalmente, è sempre stata un uomo, superati gli 80 anni Ruth Rose ha deciso di fare il grande passo sottoponendosi a un'operazione per il cambio di sesso. E ora racconta al mondo di essere finalmente in pace con se stessa.

ruth rose 3 ruth rose 3

 

"Mi piace essere un esempio per chi vuole fare come me. Chi opta per la transizione sessuale non è un mostro e può avere un ruolo nella società come chiunque altro", confida Ruth.

 

ruth rose 4 ruth rose 4 ruth rose 7 ruth rose 7

Oggi la donna ha 85 anni e si concede ogni giorno un bagno rilassante in mare insieme ai suoi amici con un costume intero. A volte basta poco per essere felici. In altri casi, invece, serve diventare una donna.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…