INTANTO IN INDIA CI SI SCANNA - SCONTRI PER LA CITTADINANZA TRA INDÙ E MUSULMANI A NEW DELHI: 20 MORTI E QUASI 200 FERITI - E’ LA PEGGIORE VIOLENZA SETTARIA AVVENUTA IN DECENNI NELLA CAPITALE INDIANA: IMPOSTO IL COPRIFUOCO – NEL MIRINO LA CONTROVERSA LEGGE SULLA CITTADINANZA INDIANA CHE MARGINALIZZEREBBE LA MINORANZA MUSULMANA – LA VISITA DI TRUMP

-

Condividi questo articolo


india scontri india scontri

Da lastampa.it

 

E' di 20 morti e 189 feriti il bilancio degli scontri a New Delhi tra indù e musulmani, le peggiori violenze settarie avvenute in decenni nella capitale indiana. Lo hanno riferito fonti ospedaliere. Il ministro responsabile di Delhi, Arvind Kejriwal, ha chiesto al governo centrale di imporre il coprifuoco e dispiegare l'esercito nelle zone colpite dalle violenze.

 

india scontri india scontri

Le proteste nate domenica contro la controversa legge sulla cittadinanza indiana, che secondo i critici marginalizza la minoranza musulmana, sono sconfinate in scontri armati nella zona nord-orientale della megalopoli, proseguiti lunedì e martedì, mentre nel Paese si svolgeva la visita del presidente americano, Donald Trump.

india scontri india scontri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…