INTERVENTO A REGOLA D’ARTO -  UN CHIRURGO CINESE È STATO IMMORTALATO MENTRE SORREGGEVA, DA ADDORMENTATO, IL BRACCIO DEL PAZIENTE APPENA SALVATO DOPO 20 ORE DI OPERAZIONE - "PENSAVO DI CHIUDERE SOLO GLI OCCHI UN ATTIMO NON DI ADDORMENTARMI"…

-

Condividi questo articolo


Franco Grilli per il Giornale

chirurgo cinese chirurgo cinese

Dopo venti ore di operazione per salvare il braccio del paziente, un chirurgo si è addormentando reggendo l'arto stesso per favorire il ritorno della normale circolazione sanguigna.

 

Una scena che è stata immortalata e che è diventata una foto virale in Cina dopo essere stata condivisa su WeChat, una piattaforma di messaggistica cinese.

 

L'episodio al People's Hospital di Guiyang, nella provincia sudorientale cinese del Guizhou, come riporta il Corriere della Sera.

 

A fine intervento il chirurgo, sfinito, si è appisolato accanto al paziente, che senza di lui avrebbe perso il braccio destro, dopo esserselo tranciato con un tritacarne qualche ora prima. A fermare per sempre quel momento è stata un'infermiera presente in sala operatoria: "Vedere la scena mi ha colpito al cuore", ha raccontato la donna che ha realizzato la foto. Queste invece le parole del chirurgo-eroe: "Pensavo di chiudere solo gli occhi un attimo non di addormentarmi"

chirurgo cinese chirurgo cinese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...