IO E MIA SORELLA YARA – AL PROCESSO DEPONE KEBA GAMBIRASIO: “YARA NON AVEVA UN DIARIO SEGRETO. AVEVA SOLO QUELLO DI SCUOLA E IO LO GUARDAVO PER CONTROLLARE CHE FACESSE I COMPITI” – “SE AVESSE AVUTO QUALCHE APPROCCIO ME LO AVREBBE DETTO”

La ragazza ha detto in aula, al processo contro Bossetti: “Se fosse successo qualcosa di preoccupante lo avrei saputo”. Sentito anche il padre della compagna di danza che ha visto per ultimo Yara: “Erano le 18 e 40, avevo appena guardato l’ora sul cruscotto. Bossetti non era un viso a me conosciuto e non ho visto furgoni intorno alla palestra”…

Condividi questo articolo


da “corriere.it

KEBA GAMBIRASIO ARRIVA AL PROCESSO KEBA GAMBIRASIO ARRIVA AL PROCESSO

 

E’ iniziata poco dopo le 9.30 l’udienza del processo a Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. In aula ha parlato la sorella di Yara, Keba, arrivata in tribunale accompagnata dalla mamma Maura Panarese e dal papà Fulvio. «Non ho mai visto Bossetti, né attorno alla palestra, né vicino a casa», ha detto Keba, che ha anche confermato il profilo di Yara tracciato settimana scorsa dai genitori.

 

Keba ha spiegato che lei e la sorella avevano un rapporto normale. «Yara non aveva un diario segreto, aveva soltanto il diario di scuola». L’avvocato di Bossetti ha chiesto a Keba se guardasse il diario di sua sorella. «Sì, lo guardavo, per vedere se faceva i compiti», ha risposto Keba. E tutti in aula si sono messi a ridere. E la risposta data da Keba al legale di Bossetti ha smontato un po’ i sospetti sui contenuti del diario sollevati dagli avvocati dell’unico imputato nel corso della scorsa udienza.

yara gambirasio yara gambirasio

 

Keba ha anche svelato che, il giorno della scomparsa di Yara, c’è stato un battibecco in famiglia su chi dovesse portare in palestra il registratore. «Avevamo discusso per portare lo stereo in palestra, ma poi avevamo deciso che lo avrebbe portato lei», ha ricordato Keba. La ragazza ha spiegato che si sarebbe accorta se ci fosse stato qualcosa di strano nei giorni precedenti alla sparizione di Yara. «Se fosse successo qualcosa di preoccupante lo avrei saputo. Se avesse avuto qualche approccio me lo avrebbe detto», ha spiegato Keba in aula, che ha anche riconosciuto il cellulare che usava la sorella ed era appartenuto in precedenza al padre.

i genitori di yara gambirasio i genitori di yara gambirasio

 

In aula, come la scorsa settimana, c’è anche la gemella di Bossetti. Quando l’imputato è entrato in aula non ha più mostrato l’indifferenza delle scorse sedute, ma ha salutato il pubblico e la sorella.

 

In aula è stato sentito anche il padre di una compagna di squadra di Yara, che la vide uscire dalla palestra e fu l’ultimo a vederla. «Io stavo entrando, lei stava uscendo ci siamo incrociati. Mi ha sorriso e io le ho detto: “Ciao Yara”». Lo ha spiegato Fabrizio Francese, che nel tardo pomeriggio del 26 novembre 2010 era andato a prendere la figlia della sua compagna al centro sportivo di Brembate Sopra, al termine dell’allenamento di ginnastica ritmica.

 

bossetti bossetti

Proprio mentre entrava in palestra, si imbatté in Yara, che stava uscendo. Erano circa le 18.40, l’ora in cui si persero le tracce della tredicenne, e Fabrizio Francese lo seppe indicare agli inquirenti con una certa precisione, perché prima di scendere dall’auto aveva letto l’ora sull’orologio del cruscotto. «L’ha vista uscire dalla palestra?», gli è stato chiesto. «Per vederla uscire avrei dovuto guardare indietro ma ho sentito la porta che si chiudeva», ha risposto. Francese ha anche detto di non avere visto furgoni nei pressi della palestra e, a proposito di Massimo Bossetti, ha detto «non era un viso da me conosciuto».

Marita comi Marita comi massimo giuseppe bossetti massimo giuseppe bossetti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…