E GLI ITALIANI BLOCCATI ALL’ESTERO? PER TORNARE ORA SERVE UNA DICHIARAZIONE - LA FARNESINA: 7MILA TELEFONATE AL GIORNO, AL MOMENTO RIENTRATI IN 35MILA. IL CASO DEI 17 HOSTESS E STEWARD DELLA RYANAIR RIMASTI A DUBLINO: “UN INCUBO” - STRETTA SUGLI INGRESSI IN ITALIA: AUTOCERTIFICAZIONE, CONTROLLI E VIAGGI CON LA MASCHERINA…

-

Condividi questo articolo


controlli coronavirus controlli coronavirus

Da repubblica.it

Da oggi entrano in vigore disposizioni severe per chi fa ingresso in Italia tramite trasporto di linea aereo, marittimo, ferroviario o terrestre e misure organizzative, tra le quali l'obbligo per le compagnie di fornire mascherine ai passeggeri e per l'equipaggio di utilizzare i dispositivi di protezione. L'ordinanza fimata dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e dal ministro della Salute Roberto Speranza prevede anche la misurazione della temperatura ai viaggiatori in arrivo, anche se asintomatici.

 

Chiunque arriva nel territorio nazionale dovrà consegnare all'imbarco una dichiarazione che, in modo chiaro e dettagliato, specifichi i motivi del viaggio, l'indirizzo completo dell'abitazione o della dimora in Italia dove sarà svolto il periodo di sorveglianza sanitaria e l'isolamento fiduciario, il mezzo privato o proprio che verrà utilizzato per raggiungerla e un recapito telefonico anche mobile presso cui ricevere le comunicazioni.

controlli termoscanner coronavirus controlli termoscanner coronavirus

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…