GLI ITALIANI SCALPITANO: COME SI FARA’ A TENERLI A CASA FINO AL 16 MAGGIO? NUOVA IMPENNATA DI MULTE PER VIOLAZIONE DEI DIVIETI. CIRCA 15MILA IN DUE GIORNI - I DATI DEL VIMINALE: 24 DENUNCIATI PER EPIDEMIA COLPOSA - INTENSIFICATI I CONTROLLI IN VISTA DEL FINE SETTIMANA E DELLE FESTE DI PASQUA…

-

Condividi questo articolo


Fiorenza Sarzanini per corriere.it

 

 

controlli controlli

C’è una nuova impennata di multe per violazione dei divieti imposti per contenere il contagio da coronavirus. Nonostante gli appelli a rimanere in casa, i controlli effettuati sulle strade con posti di blocco per le auto e verifiche di chi si muove a piedi, il numero dei denunciati continua ad aumentare. Sono migliaia le persone che escono senza avere valido motivo.

 

Cala il dato sui contagiati che violano la quarantena, ma sale quello di chi viene sorpreso lontano da casa e non può giustificarlo. Giovedì 2 aprile su 246.829 controllati, 7.659 sono stati multati, 85 denunciati per falsa dichiarazione e 24 per epidemia colposa. Alto anche il bilancio dell’1 aprile 2020: 246.365 controlli, 7.080 multe, 113 denunce per falso, 19 per epidemia. In due giorni sono 14.739 a spasso senza avere esigenze di lavoro o familiari. In appena 8 giorni sono stati 43.558 i multati e 354 denunciati per epidemia.

controlli al tempo del coronavirus controlli al tempo del coronavirus

 

Il nuovo blocco

Una situazione che ancora una volta convince sulla necessità di mantenere i divieti in prossimità delle festività pasquali e poi dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Il timore è fin troppo evidente: con le riaperture sia pur parziali, la gente tornerebbe in strada senza rispettare la distanza interpersonale e la cautela di indossare la mascherina quando ci sono altre persone.

esercito controlli esercito controlli controlli al tempo del coronavirus controlli al tempo del coronavirus

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…