JIHAD A CASA VOSTRA - L’ISIS INVITA I JIHADISTI BRITANNICI AD ATTACCARE I SEGGI DURANTE LA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE E PROMETTE ALTRI ATTENTATI NEGLI STATI UNITI: “QUELLO CHE STA ARRIVANDO SARA' PIU' DOLOROSO E PIU' AMARO”

L'Isis ha rivendicato la sparatoria di domenica sera ad una mostra di vignette su Maometto in Texas: dopo il tweet di ieri di un presunto combattente del gruppo terroristico, una dichiarazione audio è stata trasmessa dalla radio dell'Isis secondo cui "due soldati del califfato" hanno eseguito l'attacco…

Condividi questo articolo


ELIOT SIMPSON - ATTENTATO A GARLAND CONTRO LE VIGNETTE SU MAOMETTO ELIOT SIMPSON - ATTENTATO A GARLAND CONTRO LE VIGNETTE SU MAOMETTO

1 - ATTACCO DALLAS: ISIS MINACCIA NUOVI ATTACCHI IN USA

(ANSA-AP) - L'Isis, rivendicando l'attacco all'evento sulle vignette di Maometto a Dallas, promette altre attentati in futuro. "Vi diciamo America che quello che sta arrivando sara' piu' doloroso e piu' amaro, e vedrete come i soldati del califfato vi colpiranno".

 

2 - GB AL VOTO: APPELLO JIHADISTI ISIS, 'ATTACCARE I SEGGI'

(ANSA) - Due sedicenti combattenti britannici dell'Isis hanno lanciato via Twitter un appello ad attaccare i seggi elettorali e i politici in Gran Bretagna alla vigilia della tornata elettorale. Lo riferisce il Site.

 

a dallas spari alla mostra di vignette su maometto a dallas spari alla mostra di vignette su maometto

3 - DALLAS: NUOVO MESSAGGIO RIVENDICAZIONE ISIS

(ANSA-AP) - L'Isis ha rivendicato la sparatoria di domenica sera ad una mostra di vignette su Maometto in Texas: dopo il tweet di ieri di un presunto combattente del gruppo terroristico, una dichiarazione audio è stata trasmessa dalla radio dell'Isis - Al Bayan - secondo cui "due soldati del califfato" hanno eseguito l'attacco. Ieri il tweet del presunto combattente affermava che l'attacco era stato eseguito da due sostenitori dell'Isis.

 

4 - NYT, TURCHIA VENDE FERTILIZZANTE ALL'ISIS, USATO PER BOMBE

a dallas spari alla mostra di vignette su maometto.a a dallas spari alla mostra di vignette su maometto.a

(ANSA) - La Turchia consente attraverso le sue frontiere la vendita all'Isis di fertilizzante che può essere utilizzato per realizzare esplosivi. A sostenerlo è il New York Times con un'inchiesta dalla città di Akcakale, al confine con la Siria. Secondo il quotidiano in queste settimane decine di camion carichi di nitrato di ammonio, un composto chimico che può essere impiegato sia come fertilizzante che per la costruzione di bombe, hanno attraversato la frontiera per consegnare il materiale nella cittadina siriana di Tal Abyad, che si trova sotto il controllo dell'Isis da quasi un anno.

 

a dallas spari alla mostra di vignette su maometto ww a dallas spari alla mostra di vignette su maometto ww

Le autorità locali sostengono che è tollerato solo il commercio di fertilizzante a basso contenuto di nitrato, che avrebbe minori capacità esplosive. Secondo John Goodpaster, un perito chimico consultato dal Nyt, con 90 kg di nitrato di ammonio è possibile equipaggiare un'autobomba, mentre con 9 kg si potrebbe condurre un attacco kamikaze. Nei soli camion rintracciati ne sarebbero state contenute 25 tonnellate.

 

Il nitrato di ammonio è stato utilizzato per compiere diversi attentati, tra cui quello al consolato britannico di Istanbul che nel novembre 2003 causò 27 morti. Nelle ultime settimane la Turchia ha rafforzato i controlli alle sue frontiere per evitare il passaggio in Siria dei cosiddetti foreign fighters, ma il commercio di beni continua a essere tollerato.

 

a dallas spari alla mostra di vignette su maometto e a dallas spari alla mostra di vignette su maometto e donne jihadiste 9 donne jihadiste 9

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…