I KILLER DI ‘’CHARLIE HEBDO’’ SONO DUE FRATELLI “ADDESTRATI DA ASSASSINI” NELLO YEMEN, CON LEGAMI TERRORISTICI DA OLTRE 10 ANNI - CON TALI PRECEDENTI, PERCHÉ SE NE ANDAVANO LIBERI PER PARIGI? - ALLE 12, UN MINUTO DI SILENZIO IN TUTTA LA FRANCIA (VIDEO)

La polizia: “sono armati e pericolosi”. I due fratelli appartengono al gruppo militante di “Al Qaeda nella Penisola Arabica” (AQAP), un gruppo istituito da Yusef al-Ayeri nel 2003 in Arabia Saudita - Nel 2008 furono condannati a tre anni di carcere per reati di terrorismo. Dopo soli 18 mesi erano fuori…

Condividi questo articolo


VIDEO - IL MOMENTO TERRIFICANTE IN CUI SPARANO AL POLIZIOTTO

 

 

VIDEO - GLI SPARI DA UN TETTO DI PARIGI

 

 

VIDEO - CHARLIE HEBDO ATTACCATA NEL 2011

 

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

stephane charbonnier charb stephane charbonnier charb

I tre attentatori sono stati identificati ieri a Reims: i due fratelli Kouachi e Cherif, di 34 e 32 anni e Hamyd Mourad, 18 anni. Quest’ultimo, il presunto autista dell’attentato, si è consegnato ieri alla polizia di Charleville-Mezieres, nel nord della Francia. A quanto pare, il ragazzo, ancora studente, sarebbe stato incoraggiato dai genitori a consegnarsi, dopo che il suo nome era comparso sui social in relazione all’attentato. Oggi verrà interrogato dalla polizia.

 

said kouachi said kouachi

Intanto, sono state arrestate sette persone legate ai due fratelli sospettati, i quali hanno cucito legami con gruppi terroristici da oltre dieci anni. La polizia ha pubblicato delle immagini mettendo in guardia: “sono armati e pericolosi”.

 

Cherif e Kouachi erano stati condannati a tre anni di carcere nel 2008 per reati di terrorismo. Dopo soli 18 mesi erano fuori. La domanda sorge spontanea: com’è possibile che due francesi legati al terrorismo furono lasciati apparentemente liberi di svolgere le loro atrocità?

 

Il primo ministro Manuel Valls ha dichiarato che la Francia ha dovuto affrontare una minaccia terroristica “senza precedenti” e ha confermato che i due fratelli erano noti ai servizi di sicurezza. Ma ha aggiunto che è troppo presto per dire se le autorità avevano sottovalutato la minaccia. Inoltre, oggi è un giorno di lutto per la Francia. Tutto il paese rimarrà un minuto in silenzio a mezzogiorno, annunciato dalle campane di Notre Dame.

nel mirino dei terroristi nel mirino dei terroristi la fuga dei terroristi la fuga dei terroristi

 

I due fratelli appartengono al gruppo militante di “Al Qaeda nella Penisola Arabica” (AQAP), un gruppo istituito da Yusef al-Ayeri nel 2003 in Arabia Saudita e costretto a spostarsi nello Yemen dopo una serie di attacchi. Il governo instabile dello Yemen ha permesso al gruppo di crescere rapidamente. Oggi i suoi soldati sono circa 400.

 

Mentre i loro attacchi erano inizialmente concentrati su obiettivi in ??Medio Oriente, il giorno di Natale nel 2009 parteciparono a un attentato fallito su un aereo diretto a Detroit. L'anno successivo AQAP ha complottato per far saltare in aria due aerei cargo dallo Yemen verso gli Stati Uniti.

 

Secondo la Stanford University, il gruppo è attualmente guidato da Nasser al-Wuhayshi, un apprendista di Osama Bin Laden, che fu imprigionato nello Yemen, ma riuscì a fuggire nel 2006 insieme ad altri 22.

 

Il gruppo ha un programma jihadista globale. Come l’ISIS, mirano a creare un unico califfato arabo. Se la responsabilità di AQAP per l’attaccò di ieri verrà confermata, sarà la prima volta che il gruppo avanza attacchi del genere.

 

Gli uomini armati e mascherati hanno preso d'assalto la sede di Parigi con un AK-47 in mano, gridando “Allahu Akbar!” e “Il profeta è stato vendicato”. Un filmato orribile mostra un ufficiale della polizia poco prima di essere colpito, che implora i killer di risparmiargli la vita.

jean 'cabu' cabut jean 'cabu' cabut cherif kouachi cherif kouachi

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…