LACRIME DI CORALLO - SI AVVIA VERSO LA CHIUSURA L'INDAGINE SULL'IMPRENDITORE DELLE SLOT MACHINE, FRANCESCO CORALLO, CHE VEDE TRA GLI INDAGATI ANCHE GIANFRANCO FINI, ELISABETTA TULLIANI, IL FRATELLO GIANCARLO E IL PADRE SERGIO - I PM IPOTIZZANO IL REATO DI RICICLAGGIO

-

Condividi questo articolo


FRANCESCO CORALLO FRANCESCO CORALLO

Da www.ilmessaggero.it

 

Si avvia verso la chiusura l'indagine sull'imprenditore delle slot machine, Francesco Corallo, che vede tra gli indagati anche l'ex leader di An Gianfranco Fini, la compagna Elisabetta Tulliani, il fratello di quest'ultima, Giancarlo, e il padre Sergio. I pm ipotizzano il reato di riciclaggio. Gli inquirenti procederanno nei prossimi giorni a notificare l'avviso di conclusione alle parti.

 

Nell'inchiesta è finita anche la vicenda della compravendita di un appartamento a Montecarlo, lasciato in eredità dalla contessa Colleoni ad AN. L'immobile, secondo quanto accertato, sarebbe stato acquistato da Giancarlo Tulliani (attualmente latitante) grazie ai soldi di Corallo attraverso due società (Printemps e Timara) costituite ad hoc. L'operazione di compravendita sarebbe stata autorizzata da Fini.

elisabetta tulliani gianfranco fini elisabetta tulliani gianfranco fini

 

Una ricostruzione respinta dall'ex presidente della Camera che, sentito dagli inquirenti ad aprile scorso, ha affermato di non sapere che il cognato fosse l'acquirente. Lo scorso febbraio, il gip, accogliendo le richieste della procura, aveva emesso un decreto di sequestro per equivalente pari a oltre 7 milioni relativo a beni immobili, mobili e conti, riconducibili alla famiglia Tulliani. E due mesi dopo, aveva ordinato il sequestro di due polizze vita del valore complessivo di 934 mila euro riferibili a Fini non risultando lui intestatario di beni immobili e mobili registrati.

GIANCARLO ELISABETTA TULLIANI - LABOCCETTA - GIANFRANCO FINI GIANCARLO ELISABETTA TULLIANI - LABOCCETTA - GIANFRANCO FINI FINI TULLIANI FINI TULLIANI FINI TULLIANI DOCUMENTI CASA MONTECARLO FINI TULLIANI DOCUMENTI CASA MONTECARLO FRANCESCO CORALLO TRA DUE AGENTI DI POLIZIA DI SINT MAARTEN FRANCESCO CORALLO TRA DUE AGENTI DI POLIZIA DI SINT MAARTEN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…