IL LATO “BI” DEL SESSO - DA CHARLIZE THERON A KRISTEN STEWART, DA MADONNA A MILEY CYRUS, SONO MOLTE LE DIVE DI HOLLYWOOD CHE PASSANO DA UNA RELAZIONE ETERO A UNA LESBO - MA C’E’ ANCHE IL PERCORSO INVERSO: DREW BARRYMORE, DOPO UNA STORIA CON L’ATTRICE ELLEN PAGE, HA SPOSATO L’ATTORE WILL KOPELMAN

-

Condividi questo articolo


Giovanni Mosca per “Novella 2000”

 

LE STAR BISEX DI HOLLYWOOD LE STAR BISEX DI HOLLYWOOD

Sì, è vero: sono bisex e ho amato indifferentemente uomini e donne. Lo dico tranquillamente, perché penso che ognuno debba vivere la propria sessualità come meglio crede, al di fuori dagli schemi di genere ormai sorpassati. E credetemi: a Hollywood non sono certo la sola». A parlare così, in occasione della presentazione del suo nuovo fi lm Tully, in cui interpreta proprio una madre bisessuale, è Charlize Theron, quarantatrè anni, ex di Sean Penn, da sempre sostenitrice del movimento LGBT statunitense e madre di due bambini adottati, Jackson e August.

charlize theron tully 5 charlize theron tully 5

 

«Non perché sia lesbica, ma perché ho vissuto un’infanzia tremenda: mio padre era un uomo alcolizzato e violento, e quando avevo quindici anni ho visto mia madre ammazzarlo a coltellate per difendermi. Da allora ho amato molti uomini, ma non ne ho mai trovato uno del quale fi darmi completamente. Ma amo anche le donne: mi sono sempre piaciute, fi n da ragazza, anche se non ho mai avuto una fi danzata “uffi ciale”. Ho vissuto diversi legami molto profondi, l’ultimo con la mia collega Sofi a Boutella (con la quale è stata protagonista di scene di sesso nel fi lm Atomica Bionda, ndr), che poi è tornata “normale”, come dicono ancora i benpensanti, e ha frequentato per qualche tempo un amico comune, l’attore Chris Pine».

LE STAR BISEX DI HOLLYWOOD LE STAR BISEX DI HOLLYWOOD

 

Dopo questa sorprendente dichiarazione di Charlize Theron, a Los Angeles si sono scatenate le ricerche di altre attrici che rivelassero la propria bisessualità, e le sorprese sono state non poche: non solo un gran numero di attrici e cantanti ha ammesso di avere avuto storie d’amore con altre donne, ma alcune di loro hanno addirittura avuto fi danzate in comune.

 

cara delevingne michelle rodriguez cara delevingne michelle rodriguez

Altre ancora, dopo la prima esperienza bisex, si sono del tutto “convertite”, fino a scegliere di sposare la propria compagna. Angelina Jolie e Madonna, per esempio, che in fatto di uomini non hanno certo mai avuto problemi, sono state una decina di anni fa fidanzate nello stesso periodo con l’attrice Jenny Shimizu, in una specie di “gioco a tre” a distanza. Infatti quando era a New York, Jenny frequentava Madonna -che, all’epoca, usciva anche con Ingrid Casares- e quando si trovava a Los Angeles si vedeva con Angelina.

LE STAR BISEX DI HOLLYWOOD LE STAR BISEX DI HOLLYWOOD

 

Stesso amore anche per Michelle Rodriguez (ha recitato in Avatar e in The Fast and the Furious) e la cantante Selena Gomez: tutte e due sono state in passato fidanzate con la modella Cara Delevingne. Ora sembra che Cara si stia innamorando di Paris, figlia di Michael Jackson. Amore saffico anche per Kristen Stewart, che con Twilight ha fatto innamorare una generazione di ragazzi, ma che dopo una serie di fidanzati ha scelto la top model Stella Maxwell, uno degli “angeli” di Victoria’s Secret.

 

Diverse avventure bisex, invece, (compresa una proprio con Stella Maxwell) per la trasgressiva cantante Miley Cyrus -che si fa vedere in intimità in compagnia femminile sulla sua pagina Instagram- mentre Lindsay Lohan è passata dal cantante Aaron Carter alla dj Samantha Ronson.

 

cara delevingne michelle rodriguez cara delevingne michelle rodriguez

L’attrice Portia De Rossi (vista in Ally McBeal), che ha sempre avuto fidanzati uomini ed è stata sposata con l’ingegnere Mel Metcalfe, ha prima frequentato per quattro anni la cantante e regista italiana Francesca Gregorini, per poi sposare nel 2008 la conduttrice Ellen DeGeneres. Percorso inverso, invece, per Drew Barrymore (vista in Charlie’s Angels): dopo una relazione con l’attrice Ellen Page (attrice di Juno) ha sposato l’attore Will Kopelman.

 

Per finire, un “coming out” davvero inaspettato: quello dell’agente Dana Scully di X-Files, ossia Gillian Anderson. Già nel 2012 l’attrice aveva dichiarato di avere avuto esperienze bisex ai tempi del college, ma ha recentemente confessato di aver lasciato entrambi i suoi ex mariti perché non riusciva a stare lontana dalle donne.

cara delevingne michelle rodriguez cara delevingne michelle rodriguez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…