“GRATA DI ESSERE AL MONDO NONOSTANTE TUTTO” - ASIA ARGENTO FESTEGGIA I SUOI 43 ANNI CON GLI AMICI E POSTA SU INSTAGRAM LA FOTO DEL TAGLIO DELLA TORTA - UN MINI-PARTY PER DIMENTICARE LE ACCUSE DI MOLESTIE RICEVUTE DA JIMMY BENNETT, LO SFANCULAMENTO CON ROSE MCGOWAN E IL SILURAMENTO DA X-FACTOR - DOMANI SERA IL SUO ACCUSATORE, BENNETT, SARA’ OSPITE DE “L’ARENA” DI MASSIMO GILETTI

-

Condividi questo articolo

Da https://www.vanityfair.it

 

ASIA ARGENTO FESTEGGIA I SUOI 43 ANNI ASIA ARGENTO FESTEGGIA I SUOI 43 ANNI

Nonostante tutto. Asia Argento il 20 settembre ha festeggiato i suoi 43 anni. Sorridente, davanti a una torta, circondata dagli amici di sempre. «Grata di essere al mondo nonostante tutto», ha scritto. L’ultimo mese (o meglio, a voler allargare, l’ultimo anno) per l’attrice e regista italiana non è stato per niente facile.

 

C’è stato l’articolo del New York Times («Asia Argento ha pagato un giovane attore che l’aveva accusata di violenza») e il conseguente scoppio del «caso Bennett»; gli attacchi di Rose McGowan, un tempo al suo fianco nella difesa del MeToo, che dopo le accuse nei suoi confronti l’ha subito «scaricata»; l’annuncio dell’estromissione dal bancone dei giudici di X-Factor (dovremmo continuare a vederla in onda solo fino all’inizio dei live, cioé fino alle puntate già registrate prima dello scoppio del nuovo scandalo).

ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT

 

E prima ancora, nel giugno scorso, c’era stato il dolore per il suicidio del compagno, lo chef Anthony Bourdain, colui che le era stato più vicino nei mesi delle denunce contro Harvey Weinstein.

 

Ma dopo un periodo di silenzio (anche) social, Asia è tornata. Prova a resistere, a guardare avanti. Ad aiutarla devono essere stati anche i tanti commenti positivi che hanno iniziato a invadere la Rete, dopo la messa in onda della prima puntata del talent. «Asia è un giudice preparato, deve restare», la voce comune che potrebbe mettere in discussione persino la decisione di Sky. Mentre cresce l’attesa per la prima intervista di Jimmy Bennett, oggi ventenne, che questa domenica sarà ospite di un programma tv italiano (Non è l’Arena di Massimo Giletti).

asia argento e jimmy bennett asia argento e jimmy bennett

 

L’attrice, intanto, non risulta ancora indagata. Nonostante secondo Bennett la presunta agressione sia da far risalire al 2013, quando lei aveva 37 anni e lui 17, e potrebbe essere quindi reato secondo le leggi della California. Finora la figlia di Dario Argento ha fatto parlare tre legali, e attraverso l’ultimo – lo studio Mishcon de Reya – ha annunciato di voler chiedere «un risarcimento danni per inganno, frode e diffamazione» all’ex amica McGowan, che in una dichiarazione-manifesto, pubblicata qualche settimana, l’aveva definita «una potenziale minaccia per la reputazione del movimento #MeToo».

jimmy bennett 3 jimmy bennett 3

 

Prima di spegnere le candeline, nel ringraziare X-Factor per gli auguri, Asia aveva aggiunto: «Sorrisi e resilienza. My life goes on, but not the same: into my heart your light remains». Nonostante tutto.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute