“HO UCCISO MIO PADRE. NON SOPPORTAVO PIÙ LE SUE VIOLENZE” – HA CONFESSATO MAKKA, LA 18ENNE CHE A NIZZA MONFERRATO, HA AMMAZZATO IL PADRE CON UNA COLTELLATA ALL’ADDOME – DURANTE L’ENNESIMA LITE FAMIGLIARE, IL 50ENNE AVREBBE INIZIATO A PICCHIARE LA MADRE DELLA RAGAZZA CHE HA REAGITO ESTRAENDO UN COLTELLO DA CUCINA DA UN CASSETTO – LA RAGAZZA HA RACCONTATO CHE LEI E LA MADRE SUBIVANO DA TEMPO LE ANGHERIE DEL PADRE VIOLENTO CHE SI ERA LICENZIATO DAL LAVORO E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Floriana Russo per www.corriere.it

 

coltello coltello

«Ho ucciso mio padre. Tutti in casa subivamo le sue violenze, soprattutto mia mamma». Dopo un'intera notte di interrogatorio Makka, 18 anni appena, è crollata confessando il delitto del padre. Un omicidio avvenuto al termine di una lite domestica.

Vittima Akhyad Sulaev, 50 anni, padre padrone che, pare, volesse avere il controllo su ogni movimento delle due donne. L'uomo è morto poco dopo essere stato colpito con un coltello all'addome nell’appartamento di famiglia in via San Giovanni, a Nizza Monferrato, nell’Astigiano. 

aggressione con coltello aggressione con coltello

 

[…] Classe 2005, quasi 19enne, a detta di tutti Makka si era ben integrata nella cittadina di Nizza Monferrato. A differenza del padre, che ancora non parlava bene la lingua, lei e i suoi fratelli studiano e vanno a scuola. La famiglia russa era arrivata in Piemonte grazie ai percorsi umanitari ed era stata ben accolta da tutto il paese. Lei, primogenita, frequenta con ottimi risultati il terzo anno del liceo scientifico e, oltre allo studio, lavora di sera in un ristorante, così come anche i due genitori.

 

[…] Un movente scatenato dalle violenze domestiche che le due donne erano costrette a subire, ormai da tempo. […]

aggressione con coltello aggressione con coltello

Ieri, venerdì 1 marzo, l'ultimo litigio scoppiato quando il padre, dopo essersi licenziato dal posto di lavoro, forse con l'intenzione di tornare in patria, ha avuto un diverbio con le due donne. Tra i motivi soprattutto i problemi economici che quella scelta, il licenziamento, avrebbe comportato. Uno scambio verbale diventato violento, si sarebbe passati dalle parole alle botte. Una situazione tale da spingere la giovane, esasperata da quanto stava accadendo alla madre, ad intervenire. 

 

COLTELLO INSANGUINATO COLTELLO INSANGUINATO

Dal cassetto Makka ha preso un coltello e ha colpito il genitore. È bastato un solo fendente all'addome per lasciare l'uomo a terra, sul pavimento del salotto. Agonizzante. Proprio dove lo hanno trovato i soccorritori. L'uomo è morto poco dopo. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...