“I MIEI FIGLI PENSAVANO FOSSI INCINTA” – CHARLIZE THERON PRENDE VENTI CHILI PER INTERPRETARE LA PROTAGONISTA DI “TULLY”, E INGRASSARE È STATO QUASI PIÙ DIFFICILE CHE DIMAGRIRE: “LE PRIME TRE SETTIMANE SONO STATE DIVERTENTI, MA DOPO MANGIARE È DIVENTATO UN LAVORO. ED È ARRIVATA LA MALINCONIA…”

-

Condividi questo articolo


Simona Marchetti per Corriere della Sera

 

charlize theron tully 2 charlize theron tully 2

Per entrare meglio nella parte di Marlo, la mamma di tre figli in chiaro sovrappeso e prossima ad un crollo fisico ed emotivo del suo nuovo film "Tully", Charlize Theron è ingrassata per sua decisione, mettendo su più di 20 chili, che ha smaltito in più di un anno e mezzo.

 

«È stato difficile aumentare di peso»

«Volevo capire cosa realmente provasse questa donna - ha raccontato ad Entertainment Tonight - così sono ingrassata quasi 50 pounds (oltre 22 kg, ndr) per il film. Credo fosse un modo per sentirmi più vicina a lei ed entrare meglio nella sua mentalità, ma è stata una grande sorpresa per me, perché sono entrata in crisi e mi ha colpita duramente e profondamente una malinconia difficile da scacciare.

charlize theron tully charlize theron tully

 

Per la prima volta in vita mia mangiavo un sacco di cibi preconfezionati e bevevo molte bevande zuccherate e non era molto divertente avermi attorno». In tre mesi e mezzo, la trasformazione è stata compiuta, non senza difficoltà. «Le prime tre settimane sono sempre divertenti, perché ti senti come un bambino in un negozio di dolci dove puoi avere tutto, anche due milkshakes per colazione - ha spiegato la Theron - ma dopo mangiare non è stato più così divertente ed è diventato un lavoro. Mi ricordo che dovevo mettere la sveglia alle due del mattino, mi svegliavo e trangugiavo un piatto di maccheroni al formaggio... Volevo solo spingerlo in gola e basta. È davvero difficile mantenere quel peso».

charlize theron tully 8 charlize theron tully 8

 

«I miei figli pensavano fossi incinta»

I suoi figli (Jackson, 6 anni e August, 2) credevano fosse ingrassata perché incinta. «La piccola era convinta che avessi un bambino nella pancia - ha ammesso divertita l'attrice premio Oscar - e anche il maggiore pensava la stessa cosa. Proprio come accade nel film, c'è stato un momento in cui mi hanno detto "mamma, cosa è successo al tuo corpo?" e l'ho raccontato anche a Jas (Reitman, il regista, ndr) e ancora adesso i miei figli si riferiscono a questo film come al film dove la mamma aveva una grossa pancia».

 

La difficoltà del perdere peso (anche per lei)

Una pancia che ora per la verità non c'è più, ma smaltire tutta quella massa «è stato un inferno - ha ammesso ancora Charlize - . Ci ho messo un anno e mezzo ed è stato un viaggio molto, molto lungo, complicato anche dal fatto che avevo le presentazioni con la stampa e nessuno sapeva quello che avevo fatto. Penso che all'inizio, quando cominciarono ad uscire le prime foto, fossero tutti convinti che avessi addosso delle protesi». Non è comunque stata la prima volta nella sua carriera che ha dovuto (e voluto) mettere su peso per un ruolo: era già successo anche per Monster nel 2003, ma allora rientrare nella sua taglia era stato molto più semplice. «Ero preoccupata, perché ci stavo mettendo davvero un sacco di tempo - ha confessato la bionda esplosiva di Fast & Furious 8 - mentre per Monster mi ero limitata a eliminare gli spuntini ed ero stata bene. Ma quando hai 27 anni, il tuo corpo è un po' diverso da quando ne hai 42 e il mio medico ha fatto in modo che ne fossi consapevole, spiegandomi che non stavo morendo e che dovevo solo calmarmi e sarebbe andato tutto bene».

charlize theron tully 6 charlize theron tully 6 charlize theron tully 5 charlize theron tully 5 charlize theron tully 4 charlize theron tully 4 charlize theron tully 1 charlize theron tully 1 charlize theron tully 3 charlize theron tully 3 charlize theron tully 7 charlize theron tully 7 CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON topless di charlize theron topless di charlize theron CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON CHARLIZE THERON

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A VENEZIA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”