“NON SONO MAI STATO PAGATO” – UN MUSICISTA ARRANGIA UN BRANO PER IL VESCOVO DI NOTO MA LUI NON LO PAGA - MONSIGNOR ANTONIO STAGLIANÒ, FAMOSO COME IL “PRESULE CON LA CHITARRA”, HA DEDICATO UNA CANZONE RAP A FEDEZ E ALLA FERRAGNI E AVEVA CONTATTATO ANTONIO COSPITO PER MUSICARE LA SUA “INDIMENTICABILE SEI”…

-

Condividi questo articolo


VIDEO - ANTONIO STAGLIANO' A DOMENICA IN

 

 

DAGONOTA

 

antonio stagliano' vescovo noto antonio stagliano' vescovo noto

Vescovo pop. Presule con la chitarra. Così si fa chiamare monsignor Antonio Staglianò, il vescovo di Noto che si è costruito una carriera parallela a quella ecclesiastica con la sua "pop theology". Non è raro che durante le sue omelie i fedeli siano intrattenuti dai successi di Gabbani, Noemi e Mengoni che lui canta o cita come metafore per una vita da buon cristiano. Staglianò si diletta anche a scriverne, di canzoni. Tanto che ha dedicato un rap a Fedez e Chiara Ferragni, che si sposeranno - proprio a Noto - il prossimo 1 settembre. Per arrangiare i suoi testi, Staglianò ricorre a musicisti in grado di trasmettere con semplicità la morale cristiana in musica. Ma non sempre tutto va come deve andare....

antonio stagliano' vescovo noto 4 antonio stagliano' vescovo noto 4

 

(ANSA) – Ha accettato di musicare e arrangiare il brano "Indimenticabile Sei" scritto dal vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, ma, dice ora, ''non sono mai stato pagato".

 

Antonio Cospito, dehoniano orante (consacrato della famiglia Dehoniana), residente a Cuneo, aveva sin da subito rinunciato agli eventuali ricavi del brano: "Ogni ricavato dell'opera musicale 'Indimenticabile Sei' era stato stabilito con il vescovo sarebbe stato interamente versato all'Elemosineria Apostolica di Papa Francesco - spiega Cospito - Ma io ho coinvolto dei musicisti, abbiamo registrato il brano in uno studio in Liguria. Abbiamo avuto dei costi a cui il vescovo aveva assicurato avrebbe fatto fronte''.

antonio stagliano' vescovo noto 3 antonio stagliano' vescovo noto 3

 

 

Staglianò, 58 anni, calabrese, ordinario di teologia sistematica, autore di numerose pubblicazioni su fede e teologia, ma anche di poesie e decaloghi molto spesso rivolti a temi sociali, è un appassionato di musica.

 

fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

Ha cantato durante le sue omelie canzoni di Noemi e Mengoni e con la chitarra al collo ha suonato e cantato in diverse occasioni. ''Lui adesso - spiega Cospito - ha presentato il brano anche in trasmissioni televisive nazionali ma non mi ha più pagato e non mi risponde al telefono. Al contrario ho ricevuto una lettera del suo avvocato".

fedez ferragni fedez ferragni antonio stagliano' vescovo noto 2 antonio stagliano' vescovo noto 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…