“QUANDO L’HO INCROCIATA MI HA DETTO BUONA FORTUNA” – SALE A 10 IL BILANCIO DEI MORTI NELL’INCENDIO DEL PALAZZO NEL XVI ARRONDISSEMENT DI PARIGI – UNA SQUILIBRATA HA DATO FUOCO ALL’EDIFICIO PER VENDETTA. IL RACCONTO DEL GIOVANE PRESO DI MIRA DALLA DONNA: “HA AGGIUNTO CHE SONO UN POMPIERE E QUINDI LE FIAMME MI SAREBBERO PIACIUTE” – REDUCE DA 5 ANNI DI CURE PSICHIATRICHE, ERA STATA FATTA USCIRE DA UN CENTRO DI MALATTIE MENTALI APPENA UNA SETTIMANA FA…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

incendio a parigi 8 incendio a parigi 8

FUOCO E FIAMME A PARIGI – INCENDIO NELLA NOTTE IN UN PALAZZO DI 8 PIANI NEL XVI ARRONDISSEMENT DI PARIGI: IL BILANCIO È DI 9 MORTI E DI 36 FERITI, ALCUNI IN GRAVI CONDIZIONI – AD APPICCARE IL FUOCO DOPO UNA LITE CON I VICINI SAREBBE STATA UNA PSICOPATICA UBRIACA DI 41 ANNI CHE, MENTRE L'INCENDIO ERA IN CORSO, HA TENTATO DI DARE FUOCO ANCHE A UN'AUTO PARCHEGGIATA NEI PRESSI DELL’EDIFICIO (VIDEO)

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/fuoco-fiamme-parigi-ndash-incendio-notte-palazzo-194756.htm

incendio a parigi 9 incendio a parigi 9

 

PARIGI, UNA SQUILIBRATA DÀ FUOCO A UN PALAZZO. 10 MORTI

Da www.ansa.it

 

incendio a parigi 7 incendio a parigi 7

"Quando l'ho incrociata mi ha detto 'buona fortuna'. E ha aggiunto che sono un pompiere e quindi le fiamme mi sarebbero piaciute...": è sotto shock il giovane preso di mira dalla squilibrata che stanotte ha dato fuoco a un palazzo nell'elegante XVI arrondissement di Parigi. Per vendicarsi di lui, la donna - che da appena una settimana era stata dimessa da una clinica psichiatrica - ha dato fuoco all'edificio di 8 piani provocando la morte di 10 persone fra cui un bambino e il ferimento di altre 32, fra cui 8 pompieri.

incendio a parigi 6 incendio a parigi 6

 

In piena notte, mentre 200 pompieri lottavano contro le fiamme, con scale ed elicotteri riuscivano a salvare una cinquantina di abitanti del palazzo, portandone via alcuni dal tetto dove si erano rifugiati, Essia Boulares - questo il nome della squilibrata - ubriaca, tentava di appiccare ancora il fuoco a tutto quello che le passava davanti, un cassonetto, poi un'automobile. E' in quello stato che i poliziotti l'hanno vista e l'hanno arrestata.

incendio a parigi 5 incendio a parigi 5

 

Quarantuno anni, la donna - che abitava una casa popolare a prezzo di favore in un palazzo residenziale - era reduce da 5 anni di cure psichiatriche. E soltanto da una settimana, il centro di malattie mentali più noto a Parigi, l'ospedale Saint-Anne, l'aveva lasciata uscire. Senza particolari accorgimenti di vigilanza sul suo comportamento. Agli agenti che l'hanno arrestata è bastato un interrogatorio, poi l'hanno fatta visitare e hanno tolto lo stato di fermo ricoverandola nell'infermeria psichiatrica della prefettura.

incendio a parigi 3 incendio a parigi 3 incendio a parigi 1 incendio a parigi 1 incendio a parigi 10 incendio a parigi 10 incendio a parigi 11 incendio a parigi 11 incendio a parigi 2 incendio a parigi 2 incendio a parigi 12 incendio a parigi 12 incendio a parigi 13 incendio a parigi 13 incendio a parigi 14 incendio a parigi 14 incendio a parigi 4 incendio a parigi 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…