“QUESTA È LA SIGNORA CHE MI DAVA DELLA MERDA” – A MATTEO SALVINI NON PARE VERO DI POTER RISPEDIRE AL MITTENTE (ASIA ARGENTO) LE "AFFETTUOSITA'" RICEVUTE SUI SOCIAL - CRISTINA COMENCINI CHE COMMENTA: “LA MOLESTIE E' UN ABUSO DI POTERE E PUO' ESSERE COMMESSO ANCHE DALLE DONNE ABUSANO” – RICKY TOGNAZZI PROVA A DIFENDERE LA ARGENTO: “HA PECCATO FORSE DI INGENUITA'..."

-

Condividi questo articolo


Gloria Satta per "Il Messaggero"

 

asia argento e jimmy bennett 1 asia argento e jimmy bennett 1

Il caso Asia Argento ha scomodato perfino il vicepremier Matteo Salvini: «Questa è la signora che mi insultava ogni due minuti, e mi ha dato del razzista e della m...a? Mamma mia che tristezza...», ha twittato il ministro dell' Interno, mentre le ultime notizie relative alla molestia che sarebbe stata commessa dall' attrice seminano stupore e imbarazzo nel mondo del cinema e del femminismo.

 

«I fatti sono tutti da appurare», afferma Cristina Comencini, tra le firmatarie più illustri del documento Dissenso Comune nato dopo lo scandalo Weinstein, «comunque non scalfiscono il problema, molto più grande, sollevato dalla vicenda del produttore americano: la molestia è un abuso di potere e può essere commesso anche dalle donne».

 

matteo salvini in romagna matteo salvini in romagna

Nancy Brilli, tra le commentatrici più lucide nei giorni caldi del caso Weinstein, oggi dice: «La lotta contro il sessismo e la disparità di genere, anche salariale, deve andare avanti ma chi la intraprende deve essere totalmente credibile e trasparente: se hai uno scheletro nell' armadio, devi dichiararlo prima che lo scoprano gli altri».

 

LA SENSIBILITÀ Massimo Ghini definisce la lotta contro la violenza sessuale «un dogma irrinunciabile, e lo dico come padre di figlie femmine. Mai abbassare la guardia». E sottolinea la necessità di combatterla tutti insieme: «Non servono i comitati e gli appelli, meno che mai le gogne mediatiche. Uomini e donne di buona volontà e buon senso devono rimanere uniti in nome dello scopo comune».

cristina comencini cristina comencini

 

Ricky Tognazzi confessa «umana simpatia» per Asia: «Ha peccato forse di ingenuità: doveva aspettarsi che i suoi numerosi nemici utilizzassero il caso Bennett per delegittimarla. Il ragazzo, poi, mi sembra un bel figlio di...: come si fa a sentirsi traumatizzati per aver amato una donna più grande? A 19 anni, io ho avuto una compagna di 30 ed ero molto contento, mi sentivo già grande e realizzato. È inutile negarlo, uomini e donne hanno una sensibilità sessuale diversa».

ricky tognazzi ricky tognazzi

 

E spiazza la reazione di Vittorio Sgarbi, finora tutt' altro che tenero con Asia: «Sono solidale con lei, in questa vicenda ha dato il meglio di sé. Ha fatto emergere la Weinstein che è in lei: mi sembra un significativo passo avanti nella parità dei sessi», dice il critico d' arte e polemista con il consueto gusto del paradosso.

 

«La legge contro lo stalking è nata per difendere le donne, oggi abbiamo visto che anche un uomo può essere vittima di molestie: proprio come me, che da 25 anni sono oggetto di un' autentica persecuzione amorosa da parte di alcune donne da me non corrisposte».

sgarbi sgarbi

 

L'ARCHIVIAZIONE Sgarbi, che in passato aveva rifiutato il faccia a faccia televisivo con Asia, oggi ha cambiato idea: «Sono pronto a difenderla davanti al pubblico, anche se ha dichiarato di odiarmi perché, dopo aver ricevuto le confidenze del suo ex Morgan, ho rivelato che per anni ha felicemente frequentato Weinstein», dice.

 

nancy brilli commesse nancy brilli commesse

Ieri la richiesta di archiviazione delle denunce contro Fausto Brizzi, oggi il caso Bennett: che ripercussione avranno sull' opinione pubblica e nella lotta contro gli abusi sessuali? «Riporteranno il sesso nell' ambito che gli è proprio: quello privato, irrazionale, non certo penale. Io me lo auguro».

i post sui social 5 i post sui social 5 jimmy bennett 3 jimmy bennett 3 jimmy bennett 4 jimmy bennett 4 asia argento 2 asia argento 2 jimmy bennett 1 jimmy bennett 1 asia argento, jimmy bennett winona ryder 4 asia argento, jimmy bennett winona ryder 4 asia argento e jimmy bennett 2 asia argento e jimmy bennett 2 asia argento 1 asia argento 1 jimmy bennett 2 jimmy bennett 2 asia argento asia argento asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse asia argento 5 asia argento 5 Jimmy Bennett e Asia Argento Jimmy Bennett e Asia Argento asia argento e anthony bourdain 10 asia argento e anthony bourdain 10 asia argento 3 asia argento 3 morgan asia morgan asia asia argento asia argento VITTORIO SGARBI SUL WC VITTORIO SGARBI SUL WC

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…